Alberto Angela torna in tv in prima serata
Alberto Angela sta per tornare in prima serata su Rai Uno con due puntate speciali di Ulisse.
Il primo appuntamento andrà in onda alla vigilia dell’incoronazione di Re Carlo e avrà come tema principale la casa reale inglese che assunse il nome Windsor nel 1817, per eliminare l’aura tedesca dei Sassonia-Coburgo- Gotha e la diffidenza dei propri sudditi con i venti di guerra in corso.
Nella seconda puntata invece Alberto Angela ci racconterà la vita del padre Piero, nato nel 1928. Col in suo stile rigoroso ha narrato all’Italia intera prima importanti fatti di cronaca e poi la scienza in ogni sua forma attraverso Quark, Superquark e gli altri programmi da lui condotti magistralmente.
Lo speciale di Ulisse dedicato a Re Carlo III andrà in onda il 3 maggio, a tre giorni dell’incoronazione programmata per il 6 maggio.
La puntata dedicata a Piero Angela dovrebbe essere trasmessa il 25 maggio, in occasione del giorno della sua entrata in Rai che lo ha visto protagonista per settant’anni consecutivi.
Per il momento il vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta dandovi appuntamento ai prossimi post e sui social.

Sostienici – Support Us
Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.
5,00 €
-
Quando i libri diventano simboli: cosa raccontano davvero nei capolavori della pittura
🇮🇹I libri nelle opere d’arte non sono mai solo dettagli fine a sé stessi. Spesso custodiscono significati nascosti, simboli di conoscenza, fede o identità. Dal Medioevo al Rinascimento, leggere nei quadri era un gesto potente e poteva avere vari significati… 🇬🇧Books in artworks are never just details for their own sake. They often hold hidden…
-
Il Giudizio Universale di San Lorenzo: l’ultimo capolavoro dei Medici nella Firenze del Settecento
🇮🇹Nella Cupola di San Lorenzo, un affresco settecentesco segna l’addio dei Medici: il Giudizio Universale di Vincenzo Meucci… 🇬🇧In the Dome of San Lorenzo, an eighteenth-century fresco marks the farewell of the Medici: Vincenzo Meucci’s Last Judgement…
-
Andrea del Sarto, il pittore senza errori, e il suo dipinto più enigmatico agli Uffizi
🇮🇹La Madonna delle Arpie di Andrea del Sarto, il “pittore senza errori” secondo Vasari in realtà non raffigura ciò che la dicitura proclama ma sono invece le locuste dell’Apocalisse… 🇬🇧 Andrea del Sarto’s Madonna of the Harpies, the “painter without errors” according to Vasari, doesn’t actually depict what the caption proclaims, but rather the locusts…













Appuntamenti da non perdere!
"Mi piace"Piace a 1 persona
ce lo guardiamo con molto piacere
"Mi piace"Piace a 1 persona
oh bene, ottime notizie, non le perderò 👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
ogni tanto qualche bel programma ce ko fanno vedere ancora :-*
"Mi piace"Piace a 1 persona