Vai al contenuto

La puntata di Ulisse su Raeffello: disponibile gratis online

Se ieri sera non avete avuto modo di vedere la puntata di Ulisse con Alberto Angela dedicata a Raffaello oppure se l’avete vista ma vi piacerebbe guardarla un’altra volta, adesso è disponibile gratuitamente online.

Raffaello lasciò questa terra a soli 37 anni, il 6 aprile del 1520. In così pochi anni di vita però seppe realizzare un numero di capolavori elevato: basti pensare alle Stanze Vaticane o alla Loggia di Amore e Psiche a Villa Farnesina tanto per citare solo alcune delle sue meravigliose opere.

Annunci

Amato da papi e tirato per la giacchetta dai potenti del mondo, Raffaello è stato sì un grande pittore ma anche architetto, poeta e pure raffinato scenografo.

Durante il viaggio nella vita di Raffaello, Alberto Angela sarà accompagnato dai puntuali interventi dello storico e restauratore Antonio Forcellino, Nanà Cecchi, Lucio Villari con la partecipazione di Gigi e Carlotta Proietti e Flavio Parenti che per l’occasione vestirà proprio i panni di Raffaello.

A proposito, la puntata di Ulisse dedicata a Raffaello la trovate cliccando QUA. Buona visione

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5.00 €

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: