Vai al contenuto

Monet e gli Impressionisti: la nuova mostra a Bologna

I grandi artisti dell’impressionismo francese sono arrivati a Bologna. Dal 29 agosto fino al 14 febbraio 2021 potrete ammirare da vicino cinquantasette opere di Manet, Renoir, Degas, Pisarro e di molti altri francesi come Corot, Sisley, Caillebotte, Morisot, Boudin e Signac.

Il Musée Marmottan Monet di Parigi, per la prima volta dalla sua fondazione nel 1934, ha concesso un prestito così importante, comprensivo di opere che non sono mai uscite da quelle mura, realizzate dagli impressionisti più apprezzati di sempre.

Il percorso espositivo si snoda soprattutto attraverso la produzione artistica di Monet ma potrete ammirare anche opere come il Ritratto di Madame Ducros di Degas, il Ritratto di Julie Manet di Renoir e il Ritratto di Berthe Morisot distesa di Édouard Manet.

Tante come vi ho accennato le opere di Monet e giusto per citarne alcune esposte, potrete apprezzare le Ninfee, il Ponte dell’Europa e La stazione di Saint Lazare.

“La mostra Monet e gli Impressionisti. Capolavori dal Musée Marmottan Monet, Parigi vuole anche rendere omaggio a tutti quei collezionisti e benefattori – tra i quali molti discendenti e amici degli stessi artisti in mostra – che, a partire dal 1932, hanno contribuito ad arricchire la prestigiosa collezione del museo parigino rendendola una tra le più ricche e più importanti nella conservazione della memoria impressionista”, è stato dichiarato nel comunicato stampa.

Il libro

Perdetevi fra i dipinti impressionisti sfogliando il catalogo della mostra disponibile QUA. Ritroverete tutte le opere esposte corredate da descrizioni particolareggiate.

 Monet e gli Impressionisti. Capolavori dal Musée Marmottan Monet, Parigi  è uno di quei cataloghi imperdibili che con piacere vi raccomando.

Lo trovate QUA

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti con i suoi racconti delle mostre in corso

Annunci

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

€5,00

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: