Vai al contenuto

La Fontana di Trevi: a breve la vista dall’alto

Chi non ha nella mente e nel cuore la splendida vista della Fontana di Trevi? Sbucare da un vicoletto e veder davanti a se una delle meraviglie di ieri e di oggi lascia sempre meravigliati e imbambolati come bambini.

Vederla in piena notte o alle prime luci dell’alba quando ancora in giro le persone sono molto poche è come fare un salto indietro nel tempo quando ancora l’unico rumore che si sentiva era quello dell’incessante scrosciare delle acque.

Fra non molto sarà possibile avere una vista completamente differente sulla Fontana di Trevi ovvero dal belvedere di Palazzo Poli. Affacciandosi dall’alto si potrà ammirare la piazza piena di persone, la Fontana di Trevi ma anche il panorama della Città Eterna da uno dei punti più alti della città.

L’idea è buona anche se permettetemi di dire che la vista di fronte è quella che offre lo spettacolo migliore sulla grandiosa opera.

La direttrice dell’Istituto Nazionale per la Grafica Misiti, ideatrice di questo nuovo percorso di visita che coinvolgerà le sale del piano nobile di Palazzo Poli, rende nota l’idea di creare un percorso attraverso diversi ambienti del Palazzo fino a raggiungere appunto il belvedere con l’affaccio sulla fontana.

Bisognerà aspettare ancora un po’ visto che il progetto, per essere messo a punto, avrà bisogno di un anno circa di lavori quindi se ne riparla per il 2021.

Se volete conoscere la storia della Fontana di Trevi, vi invito a leggere il post che ho scritto QUA.

Photo credit Il Messaggero

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: