Il male del secono non è la depressione come spesso leggo: è la solitudine. Siamo sempre più connessi e in apparenza non c’è stato mai un momento come questo, con tanti mezzi a disposizione per relazionarsi con gli altri.
La realtà è ben diversa dall’apparenza: sempre più isolati e distanti gli uni dagli altri. Ci vogliono soli perchè soli siamo più fragili e quindi più manovrabili.
Ricercare un po’ di spazio per sè stessi è più che lecito. Indispensabile per elaborare idee, per mettere a punto progetti e per trovare un po’ di quiete pure per i pensieri più tormentati. Tuttavia quando lo stare da soli non è voluto nè cercato ed è costante diventa una piaga che logora poco a poco come fa la fiamma con la candela.
Guardatevi attorno per connettervi davvero con chi volete vicino ma senza nessun tipo di tecnologia. Il vostro Michelangelo Buonarroti che stasera è in vena di riflessioni.

Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Mostra tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti
Caro Michelangelo, io “adoro” la solitudine e in questo periodo, essere sola, pensare solo a me stessa, occuparmi solo delle cose che mi danno piacere, è veramente un grande privilegio, dopo aver dedicato tutta la mia vita precedente agli altri e in mezzo agli altri.
"Mi piace"Piace a 1 persona
è la solitudine imposta il problema, quella non cercata nè voluta
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per ovviare a quella, basta uscire di casa e cercare di fare qualcosa per gli altri: ci sono tante associazioni con le quali collaborare.
"Mi piace""Mi piace"