Il ciclo di conferenze Padroni di Casa sta volgendo al termine. Il 10 maggio, alle ore 16:30, a Casa Buonarroti si terrà l’ultimo incontro mirato a far conoscere meglio Cosimo Buonarroti e il suo generoso lascito alla città di Firenze.
La conferenza sarà tenuta da Alessandro Cecchi, attuale direttore di Casa Buonarroti. Vi consiglio di non perdere questo importante appuntamento al quale potete partecipare tutti.
Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti. QUesto busto che vedete a seguire lo scolpì Aristodemo Costoli fra il 1850 e il 1857 ed è proprio il ritratto di Cosimo Buonarroti. Beh, il Costoli ancora è in debito con me e di parecchio, per come mi trattò il mio povero David durante il suo drammatico restauro…così, tanto per mettere i puntini sulle i.

Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Mostra tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti