Spesso mi capita di vedere opere che vengono spacciate per mie ma che in realtà nemmeno si avvicinano lontanamente ai capolavori che realizzai. In particolare c’è un Apollo che viene spudoratamente affibbiato a me costantemente.
Lo vedo girare spesso su Instagram, Pinterest e su qualche fantomatico blog. Qualche giorno fa è stato postato da una pagina Facebook dedicata all’arte con più di 500.000 followers e mi ci hanno pure taggato sopra. Il brutto è che non ho letto nessun commento in merito del tipo “l’Apollo di Michelangelo ha tutt’altro aspetto”.
No, questo coso qui non è opera mia e non solo…guardatelo bene: nemmeno è marmo. E’ palesemente un gesso di moderna fattura. Spargete la voce e se vi capitasse di vederlo circolare, commentate suggerendo a chi lo posta che io, con quel coso lì, non c’entro proprio nulla.
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Vedi tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti