Domenica 23 marzo: i miei insoliti aneddoti al Palazzo della Cultura a Cardoso (Lucca)
Domenica 23 marzo, alle ore 15.30, mi troverete al Palazzo della Cultura a Cardoso in provincia di Lucca per raccontarvi di me ma soprattutto di tutte quelle cose curiose e poco note che hanno caratterizzato la mia esistenza.
Sapevate che ero un appassionato di gatti e che ebbi modo di avere un cavallo tutto mio, senza doverlo rivendere, solo in età adulta e che mi fu regalato da un mio committente?
Vi racconterò tante curiosità sulle mie opere come quel muscolo che manca nel David o del perché, per me, la perfezione anatomica nella riproduzione del corpo umano fosse di fondamentale importanza.
Avete idea del perché non finii in mano all’inquisizione sebbene papa Carafa volentieri m’avrebbe messo sul rogo? Han sempre raccontato fossi spilorcio ma, documenti alla mano, le cose sono un po’ diverse da come son state narrate.
Ironico fino al punto di prendere in giro palesemente il pontefice senza farlo arrabbiare, misi a dura prova la pazienza di chi ebbe modo di lavorare con me.
Vi racconterò la storia di quei fori sul capo della Vergine e del Cristo della Pietà Vaticana.
Non ebbi figli ma feci da nonno ai figli di… basta, non vi rivelo altro perché vi aspetto a Cardoso in provincia di Lucca domenica per raccontarvi queste curiosità e tante altre particolarità.
In occasione del finissage della mostra collettiva delle arti visive del Premio Internazionale “Michelangelo Buonarroti” vi racconterò un po’ di curiosi aneddoti che mi riguardano da molto vicino durante la conferenza dal titolo “Michelangelo Buonarroti: insoliti aneddoti”.
L’evento è a ingresso gratuito ed è aperto a tutti.
Non mancate: vi aspetto.
“Michelangelo Buonarroti: insoliti aneddoti”
Palazzo della Cultura
Via Vallinventri, 55040
Cardoso – Stazzema (LU)
Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti per il momento vi saluta dandovi appuntamento a domenica 23 marzo, al Palazzo della Cultura a Cardoso.

Sostienici – Support Us
Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.
10,00 €











