Vai al contenuto

La nostra terra: arte in movimento al cinema

Le pitture animate tornano sui grandi schermi. Dai creatori di Loving Vincent nasce l’adattamento cinematografico di Chłopi -The peasants, il romanzo capolavoro dello scrittore polacco premio Nobel per la Letteratura nel 1924: Władysław Reymont.

Presentato in selezione ufficiale al Toronto Film Festival, il film è creato con la stessa tecnica di Loving Vincent, combinando le opere a olio dei pittori polacchi a cavallo tra il XIX e il XX secolo, con le attuali tecniche cinematografiche e di animazione.

THEPEASANTS_keystill02_@Malgorzata Kuznik
Annunci

La nostra terra arriverà al cinema dal 21 novembre, dopo l’anteprima al 24° Frame Future Film Festival.

Il film è stato realizzato con un lungo processo tecnico durato anni, attraverso riprese di riferimento effettuate con noti attori polacchi in luoghi reali e una successiva, sofisticata tecnica di animazione basata sull’opera a mano di esperti artisti internazionali.

La storia

La nostra terra è una storia di coraggio ed emancipazione femminile ambientata in un villaggio polacco di fine Ottocento.  

THEPEASANTS_keystill03_@Dominika Andrzejewska
Annunci

La protagonista è Jagna, una bellissima ragazza che è costretta a sposare un uomo molto più anziano di lei, ricco feudatario della zona, pur essendo innamorata del figlio. La società profondamente tradizionale, attaccata agli usi locali e alle pittoresche celebrazioni ma anche al patriarcato, non le rende la vita semplice.

La violenza domestica e le faide familiari sono all’ordine del giorno e Jagna dovrà difendersi da invidie e insidie di cui è oggetto, destreggiandosi abilmente in un mondo maschilista sfruttando le proprie qualità.

Ecco il trailer

Annunci

Per il momento il sempre vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta dandovi appuntamento ai prossimi post e sui social.

Annunci

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

10,00 €

Annunci

Leave a Reply