Vai al contenuto

Le storie di San Francesco di Giotto nel documentario di Zeffirelli

Se avete una manciata di minuti a disposizione e volete dedicarvi a qualcosa di bello, vi propongo questo interessante documentario dal titolo Le storie di San Francesco di Giotto realizzato per la Rai dal compianto Franco Zeffirelli, uno dei più celebri registi di sempre.

Annunci

Il documentario è stato girato nel 1972 ma ancora incanta per la potenza delle immagini e per il racconto che Zeffirelli fa degli affreschi di Giotto conservati nella Basilica Superiore di Assisi.

La regia fu affidata a Luciano Emmer mentre le musiche a un altro grande italiano: Ennio Morricone.

Franco Zeffirelli dinnanzi agli affreschi di Giotto
Annunci

Per vedere Le storie di San Francesco di Giotto cliccate QUA. Buona visone dal sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i suoi racconti.

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

Leave a Reply