Vai al contenuto

Torna Ulisse: sei nuove puntate con Alberto Angela

Sta per fare il suo ritorno sulla rete ammiraglia della Rai l’amato programma condotto da Alberto Angela: “Ulisse, il piacere della Scoperta”.

Saranno sei le nuove puntate proposte su Rai Uno in prima serata a partire dal 2 aprile 2022 (riprogrammato a data da destinarsi) e c’è da scommettere fin da adesso che riscuoteranno un grande successo, come sempre d’altro canto.

Mai come adesso c’è bisogno di bellezza e Alberto Angela sa farci addentrare in luoghi meravigliosi, storie appassionanti e racconti che ci fanno viaggiare con la mente.

Annunci

Al momento ancora la Rai non ha comunicato quali saranno gli argomenti delle sei nuove puntate. Il programma Ulisse fu lanciato 22 anni fa, nel 2000 con la prima puntata dal titolo “Sulle tracce degli Etruschi” e proseguì l’anno successivo con una serie di otto puntate con la prima messa in onda dallo “Splendore dei Faranoni”.

Una delle puntate più viste di sempre di Ulisse con ascolti compresi fra il 20 e il 22% di share è la puntata che anche a me è piaciuta di più. Sapete quale fu? “Alla scoperta della Cappella Sistina”. Se volete rivederla cliccate QUA.

A proposito, dopo la messa in onda di questa interessantissima puntata, fu pubblicato un libro scritto da Alberto Angela proprio sulla Cappella Sistina assai interessante. Lo trovate QUA a un costo più che accessibile.

In attesa delle nuove puntate di Alberto Angela, il vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta dandovi appuntamento ai prossimi post e sui social.

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

  • Andrea del Sarto, il pittore senza errori, e il suo dipinto più enigmatico agli Uffizi

    Andrea del Sarto, il pittore senza errori, e il suo dipinto più enigmatico agli Uffizi

    🇮🇹La Madonna delle Arpie di Andrea del Sarto, il “pittore senza errori” secondo Vasari in realtà non raffigura ciò che la dicitura proclama ma sono invece le locuste dell’Apocalisse… 🇬🇧 Andrea del Sarto’s Madonna of the Harpies, the “painter without errors” according to Vasari, doesn’t actually depict what the caption proclaims, but rather the locusts…

  • Un mio disegno giovanile: origine, stile e attribuzione

    Un mio disegno giovanile: origine, stile e attribuzione

    🇮🇹Nudo e panneggio si intrecciano in un foglio enigmatico, attribuito a me, quando ancora ero molto giovane. Tra Vasari, la tradizione fiorentina e ipotesi iconografiche ancora aperte, questo disegno racconta la nascita di un linguaggio mio… 🇬🇧Nude and drapery intertwine in an enigmatic work attributed to me when I was still very young. Between Vasari,…

  • Marco Polo, 8 gennaio 1328: la morte del viaggiatore che cambiò per sempre l’immaginario dell’arte

    Marco Polo, 8 gennaio 1328: la morte del viaggiatore che cambiò per sempre l’immaginario dell’arte

    🇮🇹L’8 gennaio 1328 passava a miglior vita a Venezia Marco Polo: figura emblematica e affascinante, fonte d’ispirazione inesauribile per l’arte, la letteratura e l’immaginario occidentale… 🇬🇧On January 8, 1328, Marco Polo passed away in Venice: an emblematic and fascinating figure, an inexhaustible source of inspiration for art, literature, and the Western imagination…

1 commento »

Leave a Reply