Torna Ulisse: sei nuove puntate con Alberto Angela
Sta per fare il suo ritorno sulla rete ammiraglia della Rai l’amato programma condotto da Alberto Angela: “Ulisse, il piacere della Scoperta”.
Saranno sei le nuove puntate proposte su Rai Uno in prima serata a partire dal 2 aprile 2022 (riprogrammato a data da destinarsi) e c’è da scommettere fin da adesso che riscuoteranno un grande successo, come sempre d’altro canto.
Mai come adesso c’è bisogno di bellezza e Alberto Angela sa farci addentrare in luoghi meravigliosi, storie appassionanti e racconti che ci fanno viaggiare con la mente.

Al momento ancora la Rai non ha comunicato quali saranno gli argomenti delle sei nuove puntate. Il programma Ulisse fu lanciato 22 anni fa, nel 2000 con la prima puntata dal titolo “Sulle tracce degli Etruschi” e proseguì l’anno successivo con una serie di otto puntate con la prima messa in onda dallo “Splendore dei Faranoni”.
Una delle puntate più viste di sempre di Ulisse con ascolti compresi fra il 20 e il 22% di share è la puntata che anche a me è piaciuta di più. Sapete quale fu? “Alla scoperta della Cappella Sistina”. Se volete rivederla cliccate QUA.
A proposito, dopo la messa in onda di questa interessantissima puntata, fu pubblicato un libro scritto da Alberto Angela proprio sulla Cappella Sistina assai interessante. Lo trovate QUA a un costo più che accessibile.
In attesa delle nuove puntate di Alberto Angela, il vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta dandovi appuntamento ai prossimi post e sui social.

Sostienici – Support Us
Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.
5,00 €
-
Bartolo Cattafi: fra libro di poesia e libro d’arte. La recensione
Nuova lettura. Bartolo Cattafi fra libro di poesia e libro d’arte di Silvia Frailes, pubblicato da Olschki Editore, esplora il legame unico tra poesia e arti visive. Cattafi non è solo poeta: i suoi libri diventano vere opere d’arte, dove parola, immagine e forma dialogano…
-
La Madonna della Scala: il mio primo capolavoro
🇮🇹La Madonna della Scala, custodita oggi di consueto a Casa Buonarroti, è la mia prima opera scultorea arrivata fino ai vostro giorni. Avevo sedici anni quando terminai di metter mano a quello stiacciato che imita ma oltrepassa lo stile di Donatello… 🇬🇧The Madonna della Scala, now housed as usual at Casa Buonarroti, is my first…
-
La Natività in costume romano di Jean Baptist Lodewyck Maes
🇮🇹 Il sacro diventa quotidiano. Nella Natività in costume romano, Jean Baptist Lodewyck Maes porta la nascita di Cristo nella Roma dell’Ottocento. Un messaggio universale, raccontato con volti e abiti familiari… 🇬🇧The sacred becomes everyday. In the Nativity scene in Roman costume, Jean Baptist Lodewyck Maes brings the birth of Christ to 19th-century Rome. A…












benissimo! Lo seguirò con grande piacere!!! 👍👍👍👍👍👍
"Mi piace"Piace a 1 persona
sicuramente saranno puntate molto interessanti :-* finalmente qualcosa di bello anche in tv
"Mi piace"Piace a 1 persona