Vai al contenuto

Stanotte a Napoli con Alberto Angela: l’anteprima della nuova puntata

Alberto Angela tornerà sulla rete ammiraglia della Rai con una puntata speciale di Stanotte a… dedicata alla città di Napoli e ai suoi tesori.

In questi giorni sta girando in città, in alcuni luoghi simbolo come la Galleria Umberto I e Palazzo Serra di Cassano, divenuta la sede dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici fondato da Marotta.

Annunci

Il palazzo si trova a poca distanza da Piazza del Plebiscito, in via Monte di Dio. Fu edificato da Ferdinando Sanfelice a metà del Settecento ed è caratterizzato da uno spettacolare scalone monumentale.

Lo scalone monumentale di Palazzo Serra di Cassano, Napoli
Annunci

Alberto Angela e la sua troupe si aggireranno anche per Via San Gregorio Armeno, nel centro storico di Napoli. È una delle strade più conosciute al mondo grazie alle sue preziose botteghe artigiane dedicate all’arte presepiale.

Foto LaRepubblica Napoli
Annunci

A San Gregorio Armeno gli abili artigiani creano, rifiniscono, espongono e mettono in vendita tutti personaggi della tradizione classica del presepe napoletano. Non sono semplici statuine ma vere e proprie opere d’arte, frutto di un mestiere che si tramanda di generazione in generazione.

Annunci

La puntata di Stanotte a…Napoli andrà in onda la sera di Natale su Rai Uno. Segnatevi la data dunque per non perdere questo interessante appuntamento.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti con i suoi racconti e le sue proposte.

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

ULTIMI ARTICOLI

Annunci

Re Magi nel Presepe Napoletano: Simbologia e Arte della Tradizione Natalizia

🇮🇹 I Re Magi nel presepe napoletano non sono solamente figure bibliche: rappresentano vita, sapienza e fede. I loro abiti preziosi e il cammino verso la grotta raccontano arte, storia e tradizione di Napoli..

🇬🇧 The Three Wise Men in the Neapolitan nativity scene are not just biblical figures: they represent life, wisdom, and faith.…

21 dicembre 1882: muore Francesco Hayez: la vita e le opere

🇮🇹21 dicembre 1882 Muore a Milano Francesco Hayez, il grande maestro del Romanticismo italiano. Pittore simbolo del Risorgimento, Hayez ha trasformato la storia e i sentimenti in immagini potenti e senza tempo… 🇬🇧December 21, 1882 Francesco Hayez, the great master of Italian Romanticism, dies in Milan. A symbolic painter of the Risorgimento, Hayez transformed history…

La Natività di Paolo Uccello: un capolavoro nel Duomo di Firenze

🇮🇹Nel cuore del Duomo di Firenze, la vetrata quattrocentesca di Paolo Uccello narra la nascita di Gesù: Maria e San Giuseppe adorano il Bambino, mentre la stella di Betlemme illumina la scena… 🇬🇧In the heart of Florence Cathedral, Paolo Uccello’s 15th-century stained glass window narrates the birth of Jesus: Mary and Saint Joseph adore…

L’atteso ritorno. Raffaello per Monteluce dai Musei Vaticani

🇮🇹L’atteso ritorno. Raffaello per Monteluce dai Musei Vaticani” è la mostra in corso a Perugia fino al 7 gennaio 2026 che riporta eccezionalmente in città la Pala di Monteluce di Raffaello Sanzio, capolavoro del Rinascimento assente dal 1797, in occasione del Giubileo 2025… 🇬🇧The long-awaited return. Raphael to Monteluce from the Vatican Museums” is the…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Annunci

1 commento »

  1. non me la perderò di sicuro, poi con Raiplay nel caso non fossi a casa posso sempre guardarla quando voglio 😉👍😊 come già faccio per tutti gli altri programmi interessanti della Rai 👍👍 grazie dell’anteprima 😉

    Piace a 1 persona

Leave a Reply