Sono appena state confermate le date di riapertura della mostra Raffaello 1520-1483 alle Scuderie del Quirinale. Presto tornerà ad aprire le porte al pubblico anche se bisognerà ancora attendere un paio di settimane.
Alle Scuderie stanno lavorando per garantire al pubblico l’accesso seguendo le attuali disposizioni relative alla sicurezza sanitaria e il 2 giugno accoglieranno di nuovo i visitatori, previa prenotazione come accade in tutti gli altri musei che hanno riaperto in giornata o lo faranno domani.
200 opere esposte, 120 delle quali di Raffaello fra dipinti, disegni, arazzi e lettere per raccontare al grande pubblico la produzione artistica di un giovane urbinate morto troppo presto ma che ci ha lasciato grandi capolavori. Fra le opere sarà possibile ammirare la pala di Santa Cecilia arrivata per l’occasione dalla Pinacoteca di Bologna, la Velata dalla Galleria Palatina di Palazzo Pitti e la Madonna del Granduca che ha la stessa provenienza.
Avrete tempo fino al 30 agosto 2020 per visitarla. A proposito, il catalogo della mostra Raffaello 1520-1483 lo trovate qua.
Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Mostra tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti