Michelangelo Infinito: anticipata l’uscita nelle sale
L’uscita nelle sale del docufilm Michelangelo Infinito, per la regia di Emanuele Imbucci è stata anticipata al 27 settembre. Riprese mozzafiato delle opere mie accompagnate dai ricordi narrati da Enrico lo Verso che veste i miei panni e del Vasari, in questa occasione interpretato da Ivano Marescotti.
Riprese mozzafiato in alta definizione delle mie opere: dalla Madonna della Scala al Giudizio Universale, dalla Pietà Vaticana fino alla Cappella Paolina. Un viaggio che sembra essere emozionante fra ciò che di bello vi ho lasciato in eredità.
Come è ovvio che sia andrò a vedere Michelangelo Infinito e vi racconterò punto per punto le mie impressioni. Ho fiducia nel regista perchè sa il fatto suo: è uno preparato, competente… insomma, è proprio ganzo. Ho avuto il grande piacere di conoscerlo ed è anche una gran bella persona.
Mi garba anche il fatto che venga interpetato da uno molto più bello di me: seppur truccato rimane comunque un bell’uomo…io nemmeno da truccato potevo sembrare lontanamente bellino: E’ la magia del cinema e pure del teatro: la faccenda mi piace.
L’appuntamento allora è dal 27 settembre fino al 3 ottobre 2018, non perdetevelo così potremmo discutere di ciò che abbiamo visto assieme.
Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i suoi quotidiani racconti

In questa immagine sono stati usati probabilmente i documenti fotografici passato dalla direzione dei Msuei Vaticani…c’è una particolarità: ben si vedono i saggi di pulitura che i restauratori hanno lasciato per testimoniare com’era prima del loro intervento l’aspetto e la leggibilità degli affreschi
1 commento »