Sabato in prima serata verrete accompagnati per mani all’interno della Cappella Sistina dal bravo Alberto Angela. Dovrete pazientare ancora un po’ per vedere Angela sulla rete ammiraglia della Rai ma tant’è.
Il 22 settembre 2018, dalle ore 20:40 Rai Uno trasmetterà la prima puntata della nuova serie di Ulisse: Stanotte a Pompei. Insomma, sapere che la rai sfiderà a colpi di auditel la direta concorrente Canale 5 che nello stesso momento manderà in onda lo show Tu si que vales della filippi e company un po’ mi rincuora.
Fra le nuove puntate monografice di Ulisse verrà raccontata per filo e per segno la Cappella Sitina, della sua costruzione ma anche dei meravigliosi ciclici pittorici che contiene, compresi i miei. Altre puntate saranno dedicate alla Shoah, a Clepoata e probabilmente viste le ultime questioni sul Colosseo, immagino sia pure lui un protagonista degli oramai prossimi appuntamenti del sabato sera di Rai Uno.
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Vedi tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti