Vogliate scusarmi ma per oggi finisco di pubblicare foto, discorsi e di raccontarvi fatti. E’ appena successo un incidente mortale sulle Cave di Carrara e non me la sento di aggiungere nient’altro.
Avevo in mente diverse cose da proporvi ma le rimando a domani: adesso non sono più così importanti. La cava è stato ed è un luogo di lavoro pericoloso, oggi forse un po’ meno di ieri ma ancora accadoni incidenti come questo.
Il mio alter ego aveva il nonno che ha passato la vita in cava e in cava ha lavorato il suo babbo. Conosce diverse persone che in cava hanno lavorato e che lavorano ancora. Ogni volta che arriva una notizia così drammatica è un colpo al cuore e il mondo si ferma.
Poche ore fa un uomo di 58 anni è morto nelle cave di Fantiscritti schiacciato da una pala meccanica. Il mio cordoglio va ai suoi familiari, ai suoi amici e a tutti coloro che in cava hanno lavorato e lavorano.
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Vedi tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti
Mi unisco alle condoglianze per questo ennesimo incidente sul lavoro, purtroppo per quanto le tecniche moderne possano alleviare la fatica umana il rischio di mortalità è ancora alto. Dietro un capolavoro marmoreo o un più comune pavimento ricordiamoci sempre del lavoro indispensabile di persone che rimangono in ombra e corrono i maggiori pericoli.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche per un dentifricio, una crema solare e cose di questo genere dato che il carbonato di calcio viene largamente impiegato un po’ per tutto. E’ stata una giornata terribile a cui ne è preceduta un’altra con un brutto incidente: il cavatore è sempre ricoverato in terapia intensiva…a lui è andata “meglio”
"Mi piace""Mi piace"
spero se la cavi senza serie conseguenze
"Mi piace"Piace a 1 persona