Vai al contenuto
Annunci

Quali sono le mie cinque sculture che amate di più?

Anche se son morto continuo a lavorare, che vi credete? Non sto mica tutto il giorno a non far nulla. Da vivo m’immaginavo un Paradiso meno terreno di questo ma la sorte aveva in serbo qualcos’altro per me. Oramai c’ho fatto l’abitudine e ancora mi metto all’opera per fare però altre cose. Magari potessi riavere martello, scalpello e raspa a portata di mano!

M’hanno proposto una collaborazione qualche giorno fa che tra l’altro ho accettato di buon grado ma ho bisogno del vostro aiuto. Eh si… come faccio a raccontare solo cinque delle mie opere scultoree?

E’ un bel problema perché son tutte figlie mie e sceglierne qualcuna a scapito di altre mi parrebbe di far spregio a quelle non menzionate.

Parlare del David a scapito della Notte? Raccontare la storia che c’è dietro il Cristo Redentore chiesto da Metello Vari senza menzionare nemmeno la pietà Bandini o quella Vaticana?

Secondo voi quali sculture dovrei scegliere fra tutte? Quali amate di più? Fatemi un elenco e mettetelo a seguire…

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti, confuso ma felice.

thumb400x400

Annunci

2 Comments »

    • Grazie Ody per i tuoi suggerimenti. La Madonna di Bruges non ha certo avuto vita facile durante la Seconda Guerra Mondiale così come altre opere prestigiose. Alcune ahimè hanno avuto sorte peggiore e risultano perdute.
      La pietà Palestrina è ancora molto dibattuta e non c’è l’attribuzione certa a me. Lascio ai posteri l’ardua sentenza perché non voglio privarvi il gusto di diventar matti. Il tuo interessamento non può che lusingarmi… annoto sul mio quadernetto le opere che mi hai suggerito e sicuramente qualcuna di queste ci sarà.

      "Mi piace"

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: