L’arte è immune al tempo e oltrepassa luoghi e anime
Buongiorno a tutti miei affezionati lettori,
ho quasi raggiunto le 10.000 visite. Mi mancano un paio di contatti e il gioco è fatto. Una bella soddisfazione, non credete anche voi? Poi ieri sera sono arrivato anche a Panama. Già, fino a questo momento m’han letto da tante parti del mondo ma Panama ancora mi mancava. Oman, Barhein, Mongolia, Cina, Macedonia, Uruguay, Gibuti, Suriname, Nepal… e chi più ne ha più ne metta. ma davvero mi conoscono anche laddove non son mai stato e dove le mie opere non sono arrivate?
Beh, allora qualcosa di buon alla fine dei conti l’ho fatto se vengo apprezzato anche in terre caratterizzate da una cultura totalmente diversa dalla mia. Sapete che c’è? La bellezza dell’arte nel senso più ampio del termine non ha confini. Se una cosa è bella rimane bella attraverso i secoli e i luoghi.
Tutto ciò che non ha questo potere si può definire arte? L’arte che dev’essere spiegata è poi arte? Mah, io avrei qualche dubbio in merito ma lascio a voi l’ardua sentenza tanto oramai io son morto stecchito da 450 anni anche se continuo a infervorarmi parecchio e a combattere in nome dell’arte, quella vera!








