Stanotte non sono riuscito a chiudere occhio. Sarà per colpa di Galileo che s’è messo a giocare a carte con il Canova. Alla fine han fatto anche a cazzotti, come al solito e qui in Canta Croce ci pareva la rivoluzione. A patto che uno non sia morto stecchito, è impossibile riposare qui! Di giorno ci sono i turisti e di notte si trasforma in una bisca clandestina.
Fatto sta che mi son messo a navigare in rete per cercare qualcosa di bello da vedere e ho trovato una lezione magistrale di Antonio Paolucci. Mette a confronto le mie opere con quelle del Caravaggio insomma, i due Michelangelo vissuti in epoche diverse ma con un sentire abbastanza comune del mondo dell’arte.
Ve lo propongo a seguire così quando avrete un po’ di tempo a disposizione ve lo potrete gustare con tutta calma.
Il vostro Michelangelo Buonarroti per il momento vi saluta augurandovi che questa giornata appena iniziata sia un po’ meno peggio della notte che avete trascorso.
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Vedi tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti