Vai al contenuto

Carrara: muore in cava operaio 59 enne. Ancora oggi il lavoro in cava comporta rischi notevoli

Questa mattina, nella Giornata Mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro, un operaio 59enne ha perso la vita lavorando in cava.

Il lavoro in cava ancora oggi comporta rischi importanti e bisogna farci i conti col cuore stretto in una morsa.

Poco dopo le otto di questa mattina (28 aprile), nella zona dei Ponti di Vara, l’uomo è caduto in un burrone con un dumper, un mezzo pesante abitualmente usato in cava.

Il camionista di Carrara è scivolato con il mezzo in un burrone in via Miseglia, a Fantiscritti. L’uomo era al lavoro in uno dei bacini delle Cooperative Canalgrande, movimentando marmo.

Annunci

Per cause da accertare, è scivolato con il mezzo in un burrone rimanendo schiacciato.

Sono accorsi sul posto nell’immediato il Soccorso Cave con medici e infermieri e a seguire gli operatori della Prevenzione, igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro, vigili del fuoco e forze dell’ordine.

La morte di una persona sul lavoro è sempre dolorosissima ma sanguina ancora di più nella Giornata Mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro.

Fatti e non parole mi viene da pensare.

A cosa servono le giornate mondiali di questo tipo se non sono seguite da fatti concreti? A sensibilizzare chi e cosa?

Per il momento il sempre vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta con l’animo ancora una volta più pesante e addolorato.

Annunci

Carrara: 59-year-old worker dies in quarry. Even today, quarry work involves significant risks

This morning, on World Day for Health and Safety at Work, a 59-year-old worker lost his life working in a quarry.

Quarry work still involves significant risks and you have to deal with it with your heart in a vice.

Shortly after eight this morning (April 28), in the Ponti di Vara area, the man fell into a ravine with a dumper, a heavy vehicle usually used in the quarry.

The truck driver from Carrara slipped with the vehicle into a ravine in via Miseglia, in Fantiscritti. The man was working in one of the basins of the Canalgrande Cooperatives, moving marble.

For reasons yet to be ascertained, he slipped with the vehicle into a ravine and was crushed.

The Cave Rescue team rushed to the scene immediately with doctors and nurses, followed by the Prevention, Hygiene and Safety at Work operators, firefighters and law enforcement.

The death of a person at work is always very painful but it bleeds even more on the World Day for Health and Safety at Work.

Facts and not words comes to mind.

What is the point of world days of this type if they are not followed by concrete facts? To raise awareness of who and what?

For the moment, yours truly Michelangelo Buonarroti bids you farewell with a soul that is once again heavier and more sorrowful.

Annunci

1 commento »

Leave a Reply