Vai al contenuto

Ulisse di Alberto Angela non è stato sospeso: torna dal 27 maggio

Il programma Ulisse non è stato affatto sospeso. Per qualche giorno in rete è rimbalzata su siti e altri media la notizia infondata che la trasmissione fosse stata cancellata dai palinsesti Rai a causa dei bassi ascolti.

Le nuove puntate condotte da Alberto Angela sono andate in realtà molto bene: la prima serata con le sette meraviglia della Roma antica del 21 aprile ha conquistato l’attenzione di 3.388.000 telespettatori con uno share del 14,96% di share. La storia di Enrico VIII e Anna Bolena è stata vista da 3.190.000 telespettatori con uno share del 13,88% mentre l’ultima puntata del 5 maggio, dedicata alla Civiltà Etrusca, ha avuto uno share del 12,87% con 2.833.000 telespettatori.

Annunci

La questione insomma è molto più semplice di come è stata raccontata: la messa in onda delle ultime due puntate inedite dell’amato programma sono state rimandate al 27 maggio e al 3 giugno perché in tempi di covid la produzione ha avuto qualche difficoltà in più e non è riuscita a portare a termine il montaggio di Ulisse in tempi utili per la messa in onda nei tempi che erano stati stabiliti.

La puntata del 27 maggio sarà dedicata a due importanti protagonisti del Medioevo: San Francesco e Santa Chiara ad essere al centro dell’interesse di Alberto Angela che li proporrà come due ragazzi ribelli vissuti nel Medioevo.

Annunci

Il 3 giugno andrà in onda in prima serata sulla rete ammiraglia della Rai l’ultima puntata di Ulisse e il tema principale saranno i cambiamenti climatici che stanno stravolgendo il nostro Pianeta. Alberto Angela in questa avventura sarà affiancato da un ospite d’eccezione: suo padre Piero Angela.

Per il momento il vostro Alberto Angela vi saluta dandovi appuntamento ai prossimi post e sui social

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

ULTIMI ARTICOLI

Annunci

Quando i libri diventano simboli: cosa raccontano davvero nei capolavori della pittura

🇮🇹I libri nelle opere d’arte non sono mai solo dettagli fine a sé stessi. Spesso custodiscono significati nascosti, simboli di conoscenza, fede o identità. Dal Medioevo al Rinascimento, leggere nei quadri era un gesto potente e poteva avere vari significati… 🇬🇧Books in artworks are never just details for their own sake. They often hold hidden…

Andrea del Sarto, il pittore senza errori, e il suo dipinto più enigmatico agli Uffizi

🇮🇹La Madonna delle Arpie di Andrea del Sarto, il “pittore senza errori” secondo Vasari in realtà non raffigura ciò che la dicitura proclama ma sono invece le locuste dell’Apocalisse… 🇬🇧 Andrea del Sarto’s Madonna of the Harpies, the “painter without errors” according to Vasari, doesn’t actually depict what the caption proclaims, but rather the locusts…

Un mio disegno giovanile: origine, stile e attribuzione

🇮🇹Nudo e panneggio si intrecciano in un foglio enigmatico, attribuito a me, quando ancora ero molto giovane. Tra Vasari, la tradizione fiorentina e ipotesi iconografiche ancora aperte, questo disegno racconta la nascita di un linguaggio mio… 🇬🇧Nude and drapery intertwine in an enigmatic work attributed to me when I was still very young. Between Vasari,…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Annunci

1 commento »

Leave a Reply