Vai al contenuto

Il periodo che stiamo vivendo

Affrontiamo un periodo difficile, complicato e che probabilmente si protrarrà chissà quanto. Ci vuol coraggio, pazienza e sangue freddo anche se qualche volta la pazienza si perde e credete a me che sul tema sono assai esperto e chi ebbe a che far con me secoli addietro ve lo potrebbe testimoniare.

È triste tornare a vedere le strade vuote ma è ancora più triste vedere chi fa orecchi da mercante e si pensa superiore a tutti gli altri, fregandosene delle precauzioni per salvaguardare la salute propria e degli altri.

Ogni disattenzione mia potrebbe costare cara a qualcun altro e viceversa. Siamo tutti sulla stessa scialuppa: o ci salviamo assieme oppure nel gorgo ci finiamo tutti. Nessuno ha il diritto di sentirsi fuori a questo giro.

Per il momento il sempre vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta abbracciandovi. Lo sapete che non sono avvezzo a questi slanci ma il momento è critico e di un abbraccio, seppur dato a distanza, abbiamo bisogno tutti, io per primo.

17 marzo 2020 Roma, il Palazzo Senatorio del Campidoglio illuminato con il tricolore italiano

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5.00 €

Ultimi Articoli

11 gennaio 1494: muore Domenico Ghirlandaio, l’artista che mi insegnò a dipingere

🇮🇹11 gennaio 1494 muore a Firenze Domenico Ghirlandaio, il pittore che ha raccontato il volto del Rinascimento e che ebbe me a bottega già da quando avevo 12 anni… 🇬🇧January 11, 1494, Domenico Ghirlandaio, the painter who depicted the face of the Renaissance and who had me in his workshop since I was 12, died…

Quando i libri diventano simboli: cosa raccontano davvero nei capolavori della pittura

🇮🇹I libri nelle opere d’arte non sono mai solo dettagli fine a sé stessi. Spesso custodiscono significati nascosti, simboli di conoscenza, fede o identità. Dal Medioevo al Rinascimento, leggere nei quadri era un gesto potente e poteva avere vari significati… 🇬🇧Books in artworks are never just details for their own sake. They often hold hidden…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Leave a Reply