Vai al contenuto

Torna Meraviglie di Alberto Angela

Dovete avere ancora un po’ di pazienza ma Alberto Angela sta per tornare in tv con i suoi programmi divulgativi. Dal 4 gennaio infatti sarà di nuovo sulla rete ammiraglia della Rai con il programma di meritato successo: Meraviglie.

La cultura torna in prima serata quasi sul finire delle vacanze natalizie ed era ora. Aspetto sempre con grande piacere programmi come questo che raccontano le bellezze del nostro paese o di altre parti del mondo.

Meraviglie lo scorso anno ha portato in televisione il racconto dei luoghi italiani dichiarati Patrimonio Unesco dell’Umanità. Dal Cenacolo di Leonardo da Vinci alle rovine romane, dai nuraghi sardi alla Valle dei Templi in Sicilia.

Annunci

Dove ci porteranno le prossime puntate?

Per il momento non è dato sapere. Quello che è certo è che la troupe è già da un po’ al lavoro per girare nei vari luoghi toccati dal programma.

Vi ricordo che da poco Alberto Angela ha dato alle stampe il libro con approfondimenti dei luoghi toccati lo scorso anno dal programma Meraviglie. Lo potete reperire direttamente QUA.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti con i suoi racconti

ULTIMI ARTICOLI

Annunci

Pietrasanta dimentica Marcello Tommasi: la contadina con il vitello nascosta nel deposito

🇮🇹Pietrasanta, città d’arte famosa per i suoi laboratori di scultura e per le opere dei grandi maestri, rischia di dimenticare uno dei suoi figli più illustri: Marcello Tommasi. La sua celebre scultura in bronzo, “La campagna va al mercato”, realizzata nel 1968, oggi giace nascosta sotto un telone verde in un deposito comunale, lontana dagli…

Disegni miei nelle mani del Buontalenti

🇮🇹È nel silenzio di una bottega, tra carboncini consumati e fogli macchiati d’inchiostro, che nascono le idee. Poi escono di lì come prendessero vita propria. È un po’ quello che accadde a diversi disegni miei che finirono nella collezione di Bernardo Buontalenti, architetto e artista di corte dei Medici… 🇬🇧It’s in the silence of a…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

1 commento »

Leave a Reply