Vai al contenuto

Torna Meraviglie di Alberto Angela

Dovete avere ancora un po’ di pazienza ma Alberto Angela sta per tornare in tv con i suoi programmi divulgativi. Dal 4 gennaio infatti sarà di nuovo sulla rete ammiraglia della Rai con il programma di meritato successo: Meraviglie.

La cultura torna in prima serata quasi sul finire delle vacanze natalizie ed era ora. Aspetto sempre con grande piacere programmi come questo che raccontano le bellezze del nostro paese o di altre parti del mondo.

Meraviglie lo scorso anno ha portato in televisione il racconto dei luoghi italiani dichiarati Patrimonio Unesco dell’Umanità. Dal Cenacolo di Leonardo da Vinci alle rovine romane, dai nuraghi sardi alla Valle dei Templi in Sicilia.

Annunci

Dove ci porteranno le prossime puntate?

Per il momento non è dato sapere. Quello che è certo è che la troupe è già da un po’ al lavoro per girare nei vari luoghi toccati dal programma.

Vi ricordo che da poco Alberto Angela ha dato alle stampe il libro con approfondimenti dei luoghi toccati lo scorso anno dal programma Meraviglie. Lo potete reperire direttamente QUA.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti con i suoi racconti

ULTIMI ARTICOLI

Annunci

Natale nell’arte: l’Adorazione dei pastori di Matthias Stomer

🇮🇹L’Adorazione dei pastori di Matthias Stomer: un capolavoro del Seicento che interpreta il Natale con luce caravaggesca e intensa spiritualità…. 🇬🇧The Adoration of the Shepherds by Matthias Stomer: a seventeenth-century masterpiece that interprets Christmas with Caravaggio-esque light and intense spirituality…

21 dicembre 1882: muore Francesco Hayez: la vita e le opere

🇮🇹21 dicembre 1882 Muore a Milano Francesco Hayez, il grande maestro del Romanticismo italiano. Pittore simbolo del Risorgimento, Hayez ha trasformato la storia e i sentimenti in immagini potenti e senza tempo… 🇬🇧December 21, 1882 Francesco Hayez, the great master of Italian Romanticism, dies in Milan. A symbolic painter of the Risorgimento, Hayez transformed history…

La Natività di Paolo Uccello: un capolavoro nel Duomo di Firenze

🇮🇹Nel cuore del Duomo di Firenze, la vetrata quattrocentesca di Paolo Uccello narra la nascita di Gesù: Maria e San Giuseppe adorano il Bambino, mentre la stella di Betlemme illumina la scena… 🇬🇧In the heart of Florence Cathedral, Paolo Uccello’s 15th-century stained glass window narrates the birth of Jesus: Mary and Saint Joseph adore…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

1 commento »

Leave a Reply