Vai al contenuto

Meraviglie: il nuovo libro di Alberto Angela

Dopo il grande successo della trasmissione televisiva Meraviglie. La penisola dei tesori, Alberto Angela ha appena pubblicato il libro che mette nero su bianco il suo viaggio attraverso le meraviglie della nostra nazione.

Meraviglie. Alla scoperta della penisola dei tesori è caratterizzato dallo stile narrativo di Angela che riesce a spiegare con disinvoltura e freschezza anche i concetti meno semplici da comprendere.

Annunci

Questo suo nuovo libro è un’omaggio all’Italia e a tutti quei tesori architettonici, artistici e naturali che a volte non sono così noti al grande pubblico. Sfogliare il libro è un po’ come viaggiare in lungo e in largo per lo stivale, isole incluse.

C’è la Valle dei Templi che compare già in copertina con il tempio della Concordia, ci sono le Alpi e, nell’anno dedicato ai 500 anni dalla scomparsa di Leonardo da Vinci, Alberto Angela non poteva che rendergli omaggio portandoci dinnanzi al Cenacolo di Santa Maria delle Grazie a Milano.

Ci sono i nuraghi sardi e la loro storia che si perde nella notte dei tempi e ci sono il Rinascimento fiorentino, le superbe chiese barocche e il maestoso Settecento veneziano.

Annunci

Ogni pagina una scoperta: i territori del Salento e i Bronzi di Riace, Pompei, l’incredibile Villa Adriana a Tivoli, la Ferrara del Rinascimento e Pisa con la sua Piazza dei Miracoli… un libro di quelli da avere e d rileggere di tanto in tanto magari quando prende un po’ di sconforto e si ha la spudorata necessità di circondarsi di bellezza, senza sé e senza ma.

Meraviglie. Alla scoperta della penisola dei tesori potete acquistarlo direttamente cliccando QUA.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i libri

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

ULTIMI ARTICOLI

Annunci

La Madonna con Bambino del Sassoferrato: capolavoro del Natale tra classicismo e spiritualità

🇮🇹Il dipinto del Natale che vi propongo oggi è la Madonna con Bambino che le porge un frutto di Giovanni Battista Salvi, più noto come il Sassoferrato. La Vergine appare trasognata, assorta in un pensiero intimo, mentre porge alla luce il lato destro del volto…

🇬🇧The Christmas painting I’m featuring today is the Madonna and…

La Madonna della Scala: il mio primo capolavoro

🇮🇹La Madonna della Scala, custodita oggi di consueto a Casa Buonarroti, è la mia prima opera scultorea arrivata fino ai vostro giorni. Avevo sedici anni quando terminai di metter mano a quello stiacciato che imita ma oltrepassa lo stile di Donatello… 🇬🇧The Madonna della Scala, now housed as usual at Casa Buonarroti, is my first…

La Natività in costume romano di Jean Baptist Lodewyck Maes

🇮🇹 Il sacro diventa quotidiano. Nella Natività in costume romano, Jean Baptist Lodewyck Maes porta la nascita di Cristo nella Roma dell’Ottocento. Un messaggio universale, raccontato con volti e abiti familiari…

🇬🇧The sacred becomes everyday. In the Nativity scene in Roman costume, Jean Baptist Lodewyck Maes brings the birth of Christ to 19th-century Rome. A…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Annunci

1 commento »

Leave a Reply