Sta per arrivare sui grandi schermi il sesto appuntamento della stagione dell’arte al cinema. Questa volta il protagonista indiscusso sarà Canova: il maggior artista neoclassico apprezzato in tutto il mondo e le sue meraviglose opere che l’hanno reso immortale.
Venezia, Francia, Inghilterra, Russia e Roma e ovviamente Possagno, il suo paese natale. Niente verrà tralasciato in questo nuovo documentario intriso d’arte e immancabili saranno le sculture più o meno celebri ideate dal suo genio creativo. Con tecniche di ripresa 8K HDR verranno mostrati particolari talvolta difficili da scorgere fin’0anche dal vero.
A raccontare Canova saranno il direttore del Museo Gipsoteca di Possagno Mario Guderzo e il presidente della Fondazione Canova di Possagno che tutti voi ben conoscete: Sgarbi.
L’appuntamento è per il 18-19 e 20 marzo al cinema. Il documentario Canova viene distribuito da Magnitudo con Chili. intanto guardate l’interessante trailer a seguire.
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Vedi tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti