Vai al contenuto
Annunci

Il mio rapporto con la Colonna: il video

Vittoria era una donna straordinaria. Fui molto fortunato a conoscerla…erano in molto quelli che pendevano dalle sue labbra. Coltissima, raffinata, arguta e devota. Pensate un po’: papa Paolo III si rivolse a lei per chidere chi ben avrebbe visto come suo successore sul soglio di Pietro.

Purtroppo morì presto ma forse quella fu un po’ pure la sua fortuna… l’inquisizione probabilmente non gl’avrebbe lasciato scampo. Oggi vi propongo questo video con l’interessante voce narrante di Silvia de Menna che interpreta me.

Quello che sentirete leggere è un nuovo estratto dal libro Michelangelus Bonarotus Florentinus Faciebat che potete facilmente reperire un po’ ovunque. Vi ricordo che avete la possibilità anche di acquistarlo direttamente dal blog per farvelo autografare da chi da anni mi da voce su queste pagine e non solo. A proposito: il libro Michelangelus Bonarotus Florentinus Faciebat è finalista al concorso Il Mio Esordio 2018.

Buona visione dunque e anche buona lettura. Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i suoi racconti

Angevin – Thatched Villagers di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/)
Fonte: http://incompetech.com/music/royalty-free/index.html
Artista: http://incompetech.com/

Michelangelus Bonarotus florentinus faciebat

Son tornato: non ce la fo’ più a star zitto. Sedetevi comodi e cominciate ad addentrarvi poco a poco nella mia esistenza. Voglio parlarvi in prima persona della vita mia e di tutte le cose che mi sono successe in giovinezza così come in vecchiaia. Vi accompagnerò per mano in un viaggio lungo quasi novant’anni: un viaggio fatto di passioni smisurate, di tanto lavoro, successi, parenti serpenti e tormenti d’animo. MICHELANGELUS BONAROTUS FLORENTINUS FACIEBAT: così firmai con martello e scalpello la stola della Vergine per rivendicarne la paternità.

€21,50

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: