Skip to content
Annunci

Le pretese ineducate

Da qualche anno ho aperto questo blog per tornare a parlare e a scrivere di me e dei lavori che feci. Oggi mi sento più indisponente del solito e desidero fare qualche precisazione. Il blog è liberamente accessibile a tutti in modalità gratuita. Metto a disposizione contenuti e informazioni talvolta non così semplici da reperire che hanno richiesto studio, tempo e dedizione. Tutti possono leggere, commentare e chiedere se desiderano sapere qualcosa in più o avere dei chiarimenti in merito a qualcosa in particolare.

In cambio chiedo rispetto ed educazione. Le domande secche per sapere cose a vostro piacimento non le gradisco affatto: almeno un buongiorno, buonasera o salve tanto per cominciare lo esigo. Fino al momento ho risposto a tutti ma da adesso non lo farò più a chi non ha un livello elementare di educazione e rispetto verso il prossimo. Domandare è lecito, farlo con educazione è necessario se si vuole ottenere risposta.

Non si possono copiare contenuti e spacciarli per propri, adoperarli come testi per spettacoli e cose affini senza prima interpellare il sottoscritto ( e non è datto che ve ne conceda l’uso, sia chiaro). Cos’è dunque possibile fare? Leggere, commentare, discutere, chiedere senza pretendere, condividere, citare… ecco, queste cose qui son tutte lecite, le alte no.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti

Michelangelo_1.jpg

Annunci

3 Comments »

  1. E non è che uno poi chieda chissà cosa….rispetto, educazione e gentilezza, cosa ci vuole? Ma, a quanto pare, per qualcuno è troppo difficile.
    Qualcuno è ”leggermente”’ autocentrato!
    Buon fine settimana e spero il tuo messaggio porti frutti☀☀

    Mi piace

    • Guardi nemmeno a farlo apposta…ho scritto il posto appena dopo aver ricevuto un’ennesima richiesta poco cortese e appena pubblicata ne ho ricevuta un’altra sulla stessa linea….postata proprio sotto l’articolo in questione ma che ho scelto di non pubblicare nemmeno 😀 La faccenda a volte assume toni quasi surreali. Viene dato tutto per scontato pensando che tutto sia dovuto.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: