Come forse avrete già visto, quel coso in Piazza della Signoria realizzato da Fischer s’è schiantato al suolo nella serata di ieri. Una delle opere di cera tanto discusse ha ceduto ed è crollata. Per fortuna ha causato solo un poi di scompiglio ma nessuno s’è fatto male.
In realtà quel coso lì avrebbe dovuto sciogliersi entro metà gennaio ma niente, la base ha ceduto e si è autodistrutto prima. Oserei dire per fortuna e adesso mi auguro che provvedano a rimuoverlo al più presto e che tolgano anche l’altro rimasto in piedi per evitare un altro incidente simile. Quell’altro cosone di dieci metri che i fiorentini si sono affrettati a definire con epiteti non proprio lusinghieri che sta in posizione un po’ più centrale rispetto alla Piazza temo dovremmo sorbircela più a lungo.
Ma il tanto decantato decoro cittadino? Non mi venite a raccontare che quella è arte contemporanea, per piacere.
Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta sperando un giorno di poter passeggiare per Piazza della Signoria, libera da osceni e inopportuni ingombri.
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Vedi tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti
forse non guasta un po’ di giustizia divina per l’unica forza che abbiamo ancora (= bellezza) e a mio parere quel coso che è crollato non aveva alcuna grazia artistica
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nessuna. Di artistico in quelle tre cose lì, messe in Piazza della Signoria, non c’è proprio nulla. L’arte contemporanea spesso fa discutere, non c’è dubbio ma se questa è arte allora tutto è arte…e se tutto è arte, niente in fondo lo è.
"Mi piace"Piace a 1 persona
esattamente. A volte mi chieo se sono io che non comprendo, ma ciò che comunque non trasmette nulla di positivo, nessuna emozione, nessun messaggio, credo non si possa ritenere arte.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vorrei che mi spiegassero, quelli che spacciano per arte questa roba, cosa abbiano di artistico quei cosi lì. Nemmeno io capisco…
"Mi piace"Piace a 1 persona