Il disegno: parte tutto da lì. Sia la scultura che la pittura non possono essere buone se alla base non c’è un disegno fatto come si deve. Sulla carta ci si può anche permettere di sbagliare in maniera grossolana: correggere su un supporto del genere non è certo un problema e si può vagare con la mente cercando nuove sfumatura.
Con una scalpellata sbagliata si può portar via una gamba a una scultura, o mozzare un braccio che è costato giorni e giorni di lavoro.
Perché vi dico questo? E che ne so…stavo girovagando in rete quando mi son capitati sott’occhio questi schizzi e disegni che realizzai in vita.
Ve li regalo in maniera virtuale: fatene ciò che desiderate.
Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti.
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Vedi tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti
Uao! *_* (vale anche per le parole, non solo per i disegni!)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie 😉
"Mi piace""Mi piace"