Alberto Angela: torna con Ulisse il 7 settembre. Ecco l’anteprima
Alberto Angela torna sulla rete ammiraglia della Rai in prima serata il 7 settembre 2023 con la nuova puntata di Ulisse, il piacere della scoperta che apre la nuova stagione culturale.
Questa volta ci porterà alla scoperta di Petra e dei luoghi più affascinanti e ricchi di storia della Giordania. Un viaggio emozionante caratterizzato come sempre dalle spettacolari riprese realizzate in collaborazione con Jordan Tourism Board.
A partire dalle 21.25 su Rai Uno, Angela ci condurrà nella sontuosa città di Petra, situata circa 250 chilometri dalla capitale Amman.
Costruita circa 2000 anni fa nel bacino situato fra le montagne a est del Wadi Araba, nacque come la città degli Edomiti per diventare poi la capitale dei Natabei, popolo di commercianti e guerrieri. Petra è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità Unesco nel 1985 ed è considerata una delle sette meraviglie del mondo moderno.
Angela però non sosterà solo a Petra ma proseguendo il suo viaggio ci accompagnerà fino al fiume Giordano dove San Giovanni battezzò Cristo e sulle altezze del Monte Nebo dove Mosè vide la terra promessa senza poterla raggiungere.
Insomma, la nuova puntata di Ulisse, il piacere della scoperta, si preannuncia assai interessante. Non perdete l’occasione di vederla giovedì 7 settembre su Rai Uno.
Per il momento il vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta dandovi appuntamento ai prossimi post e sui social.

Sostienici – Support Us
Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.
8,00 €
-
La Sibilla Delfica: forza, movimento e profezia nella Cappella Sistina
🇮🇹La Sibilla Delfica è una delle veggenti laiche che affrescai nella Cappella Sistina, cuore della cristianità. Situata sul lato destro della volta, fu una delle figure che dipinsi nel primo blocco dei lavori, ultimato nel 1510… 🇬🇧The Delphic Sibyl is one of the secular seers I frescoed in the Sistine Chapel, the heart of Christianity.…
-
Pigmalione e Galatea di Jean-Léon Gérôme: quando l’arte prende vita
🇮🇹Era il 1890 quando l’artista Jean-Léon Gérôme volle fissare per sempre sulla tela uno dei momenti più intensi della mitologia classica: il bacio tra Pigmalione e Galatea, l’istante esatto in cui il marmo diventa carne… 🇬🇧It was 1890 when artist Jean-Léon Gérôme wanted to forever capture on canvas one of the most intense moments in…
-
11 gennaio 1494: muore Domenico Ghirlandaio, l’artista che mi insegnò a dipingere
🇮🇹11 gennaio 1494 muore a Firenze Domenico Ghirlandaio, il pittore che ha raccontato il volto del Rinascimento e che ebbe me a bottega già da quando avevo 12 anni… 🇬🇧January 11, 1494, Domenico Ghirlandaio, the painter who depicted the face of the Renaissance and who had me in his workshop since I was 12, died…














oh benissimo!!!! Non sapevo di questo nuovo programma, lo seguirò volentieri! 👍👍👍👍👍👍👍👍👏👏👏👏👏👏👏😊😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
:-*
"Mi piace"Piace a 1 persona