Vai al contenuto

Alberto Angela: torna con Ulisse il 7 settembre. Ecco l’anteprima

Alberto Angela torna sulla rete ammiraglia della Rai in prima serata il 7 settembre 2023 con la nuova puntata di Ulisse, il piacere della scoperta che apre la nuova stagione culturale.

Questa volta ci porterà alla scoperta di Petra e dei luoghi più affascinanti e ricchi di storia della Giordania. Un viaggio emozionante caratterizzato come sempre dalle spettacolari riprese realizzate in collaborazione con Jordan Tourism Board.

Foto di Barbara Ledda
Annunci

A partire dalle 21.25 su Rai Uno, Angela ci condurrà nella sontuosa città di Petra, situata circa 250 chilometri dalla capitale Amman.

Costruita circa 2000 anni fa nel bacino situato fra le montagne a est del Wadi Araba, nacque come la città degli Edomiti per diventare poi la capitale dei Natabei, popolo di commercianti e guerrieri. Petra è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità Unesco nel 1985 ed è considerata una delle sette meraviglie del mondo moderno.

Annunci

Angela però non sosterà solo a Petra ma proseguendo il suo viaggio ci accompagnerà fino al fiume Giordano dove San Giovanni battezzò Cristo e sulle altezze del Monte Nebo dove Mosè vide la terra promessa senza poterla raggiungere.

Insomma, la nuova puntata di Ulisse, il piacere della scoperta, si preannuncia assai interessante. Non perdete l’occasione di vederla giovedì 7 settembre su Rai Uno.

Per il momento il vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta dandovi appuntamento ai prossimi post e sui social.

Annunci

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

8,00 €

  • La Madonna con Bambino del Sassoferrato: capolavoro del Natale tra classicismo e spiritualità

    La Madonna con Bambino del Sassoferrato: capolavoro del Natale tra classicismo e spiritualità

    🇮🇹Il dipinto del Natale che vi propongo oggi è la Madonna con Bambino che le porge un frutto di Giovanni Battista Salvi, più noto come il Sassoferrato. La Vergine appare trasognata, assorta in un pensiero intimo, mentre porge alla luce il lato destro del volto… 🇬🇧The Christmas painting I’m featuring today is the Madonna and…

  • Bartolo Cattafi: fra libro di poesia e libro d’arte. La recensione

    Bartolo Cattafi: fra libro di poesia e libro d’arte. La recensione

    Nuova lettura. Bartolo Cattafi fra libro di poesia e libro d’arte di Silvia Frailes, pubblicato da Olschki Editore, esplora il legame unico tra poesia e arti visive. Cattafi non è solo poeta: i suoi libri diventano vere opere d’arte, dove parola, immagine e forma dialogano…

  • La Madonna della Scala: il mio primo capolavoro

    La Madonna della Scala: il mio primo capolavoro

    🇮🇹La Madonna della Scala, custodita oggi di consueto a Casa Buonarroti, è la mia prima opera scultorea arrivata fino ai vostro giorni. Avevo sedici anni quando terminai di metter mano a quello stiacciato che imita ma oltrepassa lo stile di Donatello… 🇬🇧The Madonna della Scala, now housed as usual at Casa Buonarroti, is my first…

Annunci

1 commento »

Leave a Reply