Vai al contenuto

Roma Cristiana: la puntata di Città Segrete di Augias disponibile online

Se come me vi siete addormentati presto e non avete visto la puntata di Città Segrete in cui Augias ci ha accompagna nella Roma Cristiana ieri sera, adesso la potete riguardare con tutta calma gratuitamente online.

Come è stato rivoluzionato l’impero Romano e la sua struttura con l’arrivo del Cristianesimo? È questo il tema centrale del documentario Roma Cristiana. La città ha sicuramente cambiato volto e la vita quotidiana non è più stata la stessa.

Annunci

L’arrivo del cristianesimo fu una vera e propria rivoluzione religiosa ma anche culturale che sconvolse l’aspetto della città, le sue abitudini e finanche gli edifici pagani.

Corrado Augias apre la puntata con la grandezza dell’impero romano per poi proseguire con la nascita di Cristo per arrivare alla diffusione del cristianesimo fino a raggiungere Roma.

Annunci

Per rivedere la puntata integrale di Roma Cristiana condotta da Corrado Augias cliccando QUA. Corrado Augias tempo fa ha dato alle stampe un interessante libro dal titolo I segreti del Vaticano. Storie, luoghi, personaggi di un potere che a mio avviso completa i contenuti della puntata di Roma Cristiana.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti con i suoi racconti e le sue proposte da vedere, ascoltare e leggere.

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

ULTIMI ARTICOLI

Annunci

Palazzo Farnese a Roma

Con Palazzo Farnese ebbi parecchio a che fare. Oggi è la sede dell’ambasciata francese in Italia e con la sua imponenza domina l’omonima piazza nel Rione Regola.

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Annunci

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: