Vai al contenuto

Roma Cristiana: la puntata di Città Segrete di Augias disponibile online

Se come me vi siete addormentati presto e non avete visto la puntata di Città Segrete in cui Augias ci ha accompagna nella Roma Cristiana ieri sera, adesso la potete riguardare con tutta calma gratuitamente online.

Come è stato rivoluzionato l’impero Romano e la sua struttura con l’arrivo del Cristianesimo? È questo il tema centrale del documentario Roma Cristiana. La città ha sicuramente cambiato volto e la vita quotidiana non è più stata la stessa.

Annunci

L’arrivo del cristianesimo fu una vera e propria rivoluzione religiosa ma anche culturale che sconvolse l’aspetto della città, le sue abitudini e finanche gli edifici pagani.

Corrado Augias apre la puntata con la grandezza dell’impero romano per poi proseguire con la nascita di Cristo per arrivare alla diffusione del cristianesimo fino a raggiungere Roma.

Annunci

Per rivedere la puntata integrale di Roma Cristiana condotta da Corrado Augias cliccando QUA. Corrado Augias tempo fa ha dato alle stampe un interessante libro dal titolo I segreti del Vaticano. Storie, luoghi, personaggi di un potere che a mio avviso completa i contenuti della puntata di Roma Cristiana.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti con i suoi racconti e le sue proposte da vedere, ascoltare e leggere.

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

ULTIMI ARTICOLI

Annunci

Musei italiani, 14 nuove nomine: chi guiderà Pantheon, Ercolano e Palazzo Reale di Napoli

🇮🇹Il Ministero della Cultura nomina 14 nuovi direttori dei musei statali: dal Pantheon a Ercolano, ecco tutti i nomi e le sedi.

🇬🇧The Ministry of Culture appoints 14 new directors of state museums: from the Pantheon to Herculaneum, here are all the names and locations.

Il 18 febbraio 1455: muore in Vaticano il Beato Angelico

🇮🇹Il 18 febbraio 1455 si spegneva a Città del Vaticano uno degli artisti più amati della storia: il Beato Angelico. Frate domenicano e pittore straordinario, riuscì a trasformare la pittura in una forma di preghiera visiva, capace di parlare a credenti e non credenti… 🇬🇧On February 18, 1455, one of history’s most beloved artists, Beato…

18 febbraio 1564: il giorno della mia fine terrena

🇮🇹18 febbraio 1564: il giorno in cui dissi al mondo addio. Febbre alta, il fuoco acceso nel camino, gli amici più cari al capezzale: Daniele da Volterra, Tommaso de’ Cavalieri, Diomede Lioni. La lettura della Passione di Cristo nelle ultime ore… February 18, 1564: the day I said goodbye to the world. High fever, a…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Annunci

Leave a Reply