Vai al contenuto

Cambio di programma per Stanotte a: Alberto Angela torna a Pompei

Cambio di programma per la celebre trasmissione di Alberto Angela Stanotte a. Non andrà più in onda la puntata prevista per mercoledì 9 dedicata a Caravaggio ma verrà riproposta sulla rete ammiraglia della rai una replica di Stanotte a Pompei.

Annunci

Non è dato sapere il perché di questa sostituzione ma fatto sta che potremmo viaggiare indietro nel tempo per rivivere gli ultimi giorni prima dell’eruzione del vulcano ed entrare nella vita quotidiana “della più viva delle città morte”.

“Il sole è tramontato, i turisti sono andati via, Pompei è tutta per noi”. Ecco come esordisce Alberto Angela in apertura di puntata.

Ci aggireremo fra le strade in basolato, fra le antiche ville affrescate, i bordelli, i vitigni e le botteghe artigiane prima dell’eruzione del Vesuvio. Se però non volete attendere fino a mercoledì, potete già rivedere la puntata andata in onda per la prima volta nel 2018 cliccando QUA.

Altra cosa a parer mio parecchio interessante. Alberto Angela ha scritto anche un libro che racconta la storia di questo luogo: I tre giorni di Pompei: 23-25 ottobre 79 d. C. Ora per ora, la più grande tragedia dell’antichitàLo potete acquistare direttamente QUA. Buona lettura. Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i suoi racconti.

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

ULTIMI ARTICOLI

San Francesco di Alessandro Barbero: il Santo oltre il mito

Nel libro ‘San Francesco’ pubblicato da Laterza, Alessandro Barbero analizza e racconta una delle figure più celebri e simboliche della spiritualità occidentale e della storia dell’arte, scegliendo una strada controcorrente: non raccontare il santo come icona, ma come uomo storico.

Quando amare è un destino

🇮🇹Se la passione brucia ogni cosa, non consuma chi la vive. Io ne sono la prova: ardo ma non ni consumo. Non per una mia speciale resistenza, né per la debolezza del fuoco che mi avvolge, ma per un destino che mi tiene sospeso tra vita e dolore… 🇬🇧If passion burns everything, it doesn’t consume…

Antonio Reine: intervista allo scultore contemporaneo tra marmo, arte antica e passione

🇮🇹Il marmo attende in silenzio. L’artista ascolta. Antonio Reine racconta il momento in cui la scultura è diventata destino: dallo stupore davanti alla Cappella Sistina al dialogo quotidiano con la materia, dove ogni colpo è una scelta irreversibile… 🇬🇧The marble waits in silence. The artist listens. Antonio Reine recounts the moment when sculpture became destiny:…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

1 commento »

Leave a Reply