Questa mattina, 27 dicembre 2018, è stata danneggita da un camion una colonna che sorregge il Corridoio Vasariano. Doo il fattaccio l’autista è scappato pensando forse di farla franca senza considerare però che la zona, per fortuna, è controllata da telecamere di sicurezza. Il danno è consistente anche sembra non ci siano danni strutturali che compromettano seriamente la stabilità del Corridoio. Il direttore degli Uffizi, Eike Schmidt ha precisato che il dannegggiamento ammonterebbe a una cifra paria migliaia di euro.
La polizia già ha individuato il camion che ha provocato il crollo della pietra serena che si trova nella parte terminale della colonna. A quanto pare il conducente l’avrebbe urtata facendo retromarcia. La ditta proprietaria del mezzo ha sede legale a Caserta e presto gli verranno contestati tutti gli illeciti del caso.
La colonna in questione si trova a poca distanza dagli Uffizi, nell’angolo fra il Lungarno degli Archibusieri e Ponte Vecchio.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Mostra tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti