Vai al contenuto
Annunci

Concorso a me dedicato aperto a tutti: chi ha idee da disegnare?

Avete voglia di mettervi in gioco? Mi è appena stata segnalata una interessante iniziativa aperta a tutti che voglio rendervi nota.

Quest’anno nel comune di Seravezza (provincia di Lucca) si festeggiano i 500 anni dal contratto che stipulai per la realizzazione della facciata della basilica di San Lorenzo a Firenze. Perchè si festeggia lì allora? Embé, papa Leone X mi obbligò a cercare proprio in quei territori i marmi che facevano al caso mio. C’andai di controvoglia, tentennai parecchio prima di recarmi in loco poi non ci fu verso: mi toccò chinare il capo e andare…il papa aveva deciso per me.

Ebbene, il Seravezza Pozzi Calcio ha appena indetto un concorso mirato a celebrare i 500 anni del mio arrivo in queste terre. Dovrete disegnare la nuova maglia che la squadra sfoggerà durante tutta la stagione del campionato di Serie D 2018/2019.

Tutti i partecipanti dovranno disegnare due maglie: la prima a prevalenza verde/azzurro e la seconda a prevalenza bianca con qualche richiamo verde/azzurro.

Come è logico che sia, le maglie dovranno presentare dei riferimenti al Cinquecentenario del mio arrivo in queste terre e dovrà essere presente lo stemma del comune di Seravezza riproposto con lo stile classico o rivisitato in chiave stilizzata. A seguire vi riporto lo stemma del comune per tutti coloro interessati a partecipare.

Seravezza-Stemma.png

Stemma del comune di Seravezza

Tutti i disegni dovranno pervenire entro mercoledì 25 luglio in formato digitale alla mail seravezzacalcio@libero.it. Chi si trova in zona può consegnare direttamente il progetto cartaceo presso il bar La Seravezziana a Seravezza.

Tutti i modelli pervenuti verranno pubblicati sulla pagina Facebook dedicata che trovate cliccando QUI  ed esposti presso i locali del bar prima citato. I disegni potranno essere votati liberamente da tutti fino alle ore 12.00 del 10 Agosto, giorno dedicato ai festeggiamenti di San Lorenzo. Nel pomeriggio della stessa giornata verrò comunicato il vinccitore che potrà vedere il proprio progetto sulle maglie del Seravezza Pozzi Calcio durante tutte le partite che disputerà nel campionato di serie D.

Prendete dunque carta, matite, tempere, colori a olio o quello che preferite e mettetevi al lavoro. Buona fortuna a tutti. Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti.

18671091_463195960696151_4334471863455710094_n.jpg

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: