Aevo già una certa età e ancora non m’ero ammogliato. In realtà mai presi moglie e nemmeno mi interessava l’argomento più di tanto. Certo avere qualche erede diretto in più non mi sarebbe dispiaciuto ma tant’è.
Un giorno un amico prete mi disse ch’era un gran peccato che non mi fossi sposato. Gli dispiaceva il fatto che non avessi avuto figlioli più che altro per lasciar loro il frutto di tante fatiche. “Io ho moglie troppa, che è questa arte che m’ha fatto sempre tribolare, et i miei figliuolo sarano l’opere che io lasserò”
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Vedi tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti