Vai al contenuto

Torna la Notte dei Musei: ingressi a 1 Euro

Le atmosfere notturne dei musei regalano suggestioni che non è possibile vivere di giorno. Finalmente torna la Notte dei Musei e dopo il calar del sole si spalancheranno le porte al pubblico di un gran numero di luoghi d’arte e musei in tutta Europa al costo simbolico di 1 euro.

La diciassettesima edizione della Notte dei Musei andrà in scena come una piece teatrale sabato 3 luglio, organizzata dal Ministero della Cultura francese, patrocinata dall’Unesco, dal Consiglio d’Europa e dall’ICOm. L’evento prevede l’apertura straordinaria dei musei di sera al costo di un euro mantenendo le gratuità previste per legge.

Annunci

Sono molti i musei e i luoghi d’arte aderenti all’iniziativa. L’elenco completo lo trovate sul sito del Ministero della Cultura cliccando QUA ed è in continuo aggiornamento.

Fra i musei che partecipano all’iniziativa, giusto per citarne alcuni, ci saranno il Museo e Real Bosco di Capodimonte, il Museo di Casa Romei a Firenze, il Museo archeologico nazionale di Ferrara a Palazzo Costabili, Villa Adriana, Villa d’Este, le Gallerie Nazionali di Palazzo Spinola a Genova, la Galleria dell’Accademia di Firenze e il Museo Nazionale del Bargello sempre a Firenze.

Il Bacco del Giambologna al Museo Nazionale del Bargello
Annunci

Non prendete impegni per sabato 3 luglio 2021: i musei e i luoghi d’arte aspettano di mostrarvi le loro meraviglie in notturna.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e le sue proposte.

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

ULTIMI ARTICOLI

Annunci

1 dicembre 1521: i 500 anni dalla morte di papa Leone X de’ Medici

Oggi 1 dicembre si celebrano i 500 anni dalla morte di papa Leone X, il primo pontefice della potente casata Medici,  al secolo Giovanni di Lorenzo de’ Medici.

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Annunci

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: