Vai al contenuto

Torna la Notte dei Musei: ingressi a 1 Euro

Le atmosfere notturne dei musei regalano suggestioni che non è possibile vivere di giorno. Finalmente torna la Notte dei Musei e dopo il calar del sole si spalancheranno le porte al pubblico di un gran numero di luoghi d’arte e musei in tutta Europa al costo simbolico di 1 euro.

La diciassettesima edizione della Notte dei Musei andrà in scena come una piece teatrale sabato 3 luglio, organizzata dal Ministero della Cultura francese, patrocinata dall’Unesco, dal Consiglio d’Europa e dall’ICOm. L’evento prevede l’apertura straordinaria dei musei di sera al costo di un euro mantenendo le gratuità previste per legge.

Annunci

Sono molti i musei e i luoghi d’arte aderenti all’iniziativa. L’elenco completo lo trovate sul sito del Ministero della Cultura cliccando QUA ed è in continuo aggiornamento.

Fra i musei che partecipano all’iniziativa, giusto per citarne alcuni, ci saranno il Museo e Real Bosco di Capodimonte, il Museo di Casa Romei a Firenze, il Museo archeologico nazionale di Ferrara a Palazzo Costabili, Villa Adriana, Villa d’Este, le Gallerie Nazionali di Palazzo Spinola a Genova, la Galleria dell’Accademia di Firenze e il Museo Nazionale del Bargello sempre a Firenze.

Il Bacco del Giambologna al Museo Nazionale del Bargello
Annunci

Non prendete impegni per sabato 3 luglio 2021: i musei e i luoghi d’arte aspettano di mostrarvi le loro meraviglie in notturna.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e le sue proposte.

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

ULTIMI ARTICOLI

Annunci

Tristo lume per il Cristo della Minerva

Il Frizzi che ben mi conosceva, avrebbe voluto che il Cristo della Minerva fosse posizionato in un luogo ben illuminato dalla luce naturale

7 agosto 1420: inizia la costruzione della cupola del Brunelleschi

🇮🇹Il 7 agosto del 1420 Filippo Brunelleschi diede il via alla costruzione della grandiosa cupola del duomo di Firenze.
Vi racconto alcune curiosità a riguardo…

🇬🇧On 7 August 1420 Filippo Brunelleschi started the construction of the grandiose dome of the cathedral of Florence.
I’ll tell you some curiosities about it ……

6 agosto: la Trasfigurazione di Cristo nell’arte

🇮🇹Il 6 agosto la chiesa Cattolica ricorda la Trasfigurazione di Cristo, un’episodio della sua vita narrato dai Vangeli di Marco, Matteo e Luca. Come è stato rappresentato questo momento dagli artisti?

🇬🇧On August 6, the Catholic Church remembers the Transfiguration of Christ, an episode in his life narrated by the Gospels of Mark, Matthew and Luke. How was this moment represented by the artists?

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Annunci

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: