Vai al contenuto

Ulisse con Alberto Angela: ecco i temi delle 5 nuove puntate

Mercoledì 21 aprile Alberto Angela torna in prima serata su Rai1 con le nuove puntate di Ulisse, il piacere della scoperta. Se vi state chiedendo quali argomenti verranno trattati nelle 5 puntate ve li anticipo.

Annunci

Stando alle ultime indiscrezioni la prima puntata andrà in onda in concomitanza con il natale di Roma, ovvero l’anniversario della fondazione dell’urbe. Per l’occasione Alberto Angela proporrà un viaggio all’interno della capitale, alla scoperta delle sette meraviglia della città antica.

Nella seconda puntata, in onda il 28 aprile, Alberto Angela invece ci proporrà la storia di Enrico VIII e Anna Bolena e all’interno della serata verrà trasmesso un intenso omaggio al grande Gigi Proietti.

Annunci

La terza puntata di Ulisse verrà trasmessa mercoledì 5 maggio e la protagonista della serata sarà la civiltà etrusca.

Il 12 maggio invece saranno San Francesco e Santa Chiara ad essere al centro dell’interesse di Alberto Angela che li proporrà come due ragazzi ribelli vissuti nel Medioevo.

Annunci

L’ultima puntata verrà trasmessa il 19 maggio ma non è scontato pensare che a seguire, durante i mercoledì successivi, potranno essere trasmesse delle repliche con puntate delle precedenti stagioni di Ulisse. Sorpresa elle sorprese, la conduzione verrà condivisa da Angela col padre Piero e l’argomento della serata saranno i cambiamenti climatici che stanno stravolgendo il nostro Pianeta.

Per il momento il vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta dandovi appuntamento ai prossimi post e sui social.

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

LATEST POSTS

Annunci

La Giuditta di Donatello

La Giuditta è un’imponente opera in bronzo, alta 2 metri e 36, realizzata dal grande Donatello poco prima di compiere i settant’anni, fra 1453 e il 1457.

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Annunci

2 Comments »

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: