Vai al contenuto

Firenze: il VIDEO della puntata di Città Segrete con Augias

Corrado Augias nell’ultima puntata del programma Città Segrete ci ha portato con sé a Firenze per raccontarci la città attraverso i suoi luoghi simbolo e i personaggi che hanno vissuto e lavorato nella città del Rinascimento per eccellenza.

Annunci

Firenze è una delle capitali mondiali dell’arte: Inoltrandosi fra le sue strade e varcando le soglie dei suoi luoghi simbolo ci si ritrova catapultati in un’epoca passata nella quale par possibile poter incontrare di nuovo me e i miei contemporanei ma anche personaggi nati di fondamentale importanza per le nostre conoscenze come Galileo, Machiavelli, il Boccaccio e pure Giotto.

Nella puntata di Città Segrete dedicata a Firenze ci ritroveremo a passeggiare per le strade della città che ogni anno viene visitata da migliaia di persone provenienti da ogni angolo del mondo per ammirare i capolavori miei, del Botticelli, di Leonardo, del Brunelleschi e di molti altri artisti che hanno reso celebre Firenze nel mondo.

Annunci

Corrado Augias fa un salto nel tempo passando dal Rinascimento a tempi più recenti per raccontarci le storie di personaggi noti come Collodi, Don Milani e Gino Bartali.

Non manca un accenno su Dante nell’anno dedicato alle delle celebrazioni per il 700° anniversario dalla sua scomparsa. Insomma una bella puntata di Città Segrete che vi consiglio di vedere con calma.

Annunci

Per rivedere la puntata integrale Città Segrete Firenze vi basterà cliccare QUA. Mettetevi comodi e in questa giornata di pioggia e lockdown, almeno dalle mie parti, il pomeriggio diverrà più interessante.

Annunci

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e le sue proposte per il momento vi saluta dandovi appuntamento sui social e ai prossimi post.

A proposito, se avete voglia di leggere un bel libro scritto da Augias dedicato alle meraviglie del nostro Paese, vi consiglio Questa Nostra Italia. Un libro che come riporta la prefazione “ci accompagna in un viaggio alla scoperta di ciò che definisce il nostro carattere nazionale. Un viaggio particolare, che procede nello spazio e nel tempo, dall’attualità alla ricostruzione storica, passando per il racconto biografico”. Lo trovate QUA. Buona lettura

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

LATEST POSTS

Annunci

23 giugno 1406: nasce a Firenze Filippo Lippi

Il 23 giugno del 1406 nacque a Firenze Filippo Lippi: uno dei protagonisti indiscussi della scena artistica fiorentina della seconda metà del Quattrocento.

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Annunci

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: