Domani sera, sabato 4 gennaio, riparte l’interessante trasmissione condotta da Alberto Angela che ci porta in giro per l’Italia a scoprire i patrimoni Unesco del nostro Paese: Meraviglie.
La prima puntata avrà per protagonisti il convento domenicano di Santa Maria delle Grazie a Milano e l’Ultima Cena di Leonardo da Vinci.
Il viaggio proseguirà poi verso il centro Italia e precisamente a Siena per scoprire il suo centro storico e gli edifici che lo caratterizzano.
Infine Alberto Angela ci accompagnerà nella Valle dei Templi ad Agrigento prima di darci appuntamento per il sabato successivo.
La voce narrante che ci accompagnerà in questo viaggio su e giù per lo stivale sarà quella di Francesco Pannofino e gli ospiti che si alterneranno sono Philippe LEroy, Gianna Nannini, Camilleri e Cesare Bocci che per l’occasione vestirà i panni di Cecco Angiolieri, poeta e scrittore Senese.
Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Mostra tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti