Vai al contenuto

Torna Meraviglie di Alberto Angela

Dovete avere ancora un po’ di pazienza ma Alberto Angela sta per tornare in tv con i suoi programmi divulgativi. Dal 4 gennaio infatti sarà di nuovo sulla rete ammiraglia della Rai con il programma di meritato successo: Meraviglie.

La cultura torna in prima serata quasi sul finire delle vacanze natalizie ed era ora. Aspetto sempre con grande piacere programmi come questo che raccontano le bellezze del nostro paese o di altre parti del mondo.

Meraviglie lo scorso anno ha portato in televisione il racconto dei luoghi italiani dichiarati Patrimonio Unesco dell’Umanità. Dal Cenacolo di Leonardo da Vinci alle rovine romane, dai nuraghi sardi alla Valle dei Templi in Sicilia.

Annunci

Dove ci porteranno le prossime puntate?

Per il momento non è dato sapere. Quello che è certo è che la troupe è già da un po’ al lavoro per girare nei vari luoghi toccati dal programma.

Vi ricordo che da poco Alberto Angela ha dato alle stampe il libro con approfondimenti dei luoghi toccati lo scorso anno dal programma Meraviglie. Lo potete reperire direttamente QUA.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti con i suoi racconti

ULTIMI ARTICOLI

Annunci

La virtù vuol pensamento

Per coltivare le proprie virtù e il proprio talento c’è un estremo bisogno di fermarsi a pensare da soli e senza troppo rumore tutt’attorno.

Cappella Sistina: ecco il presepe 2021

Il 1 dicembre è stato svelato il nuovo presepe allestito all’interno della Cappella Sistina, ideato e realizzato da Giuseppe Passeri ed Eva Antulov. È il terzo presepe artistico che i due grandi talenti realizzano con la loro fantasia, esperienza, passione smisurata e dedizione per la cappella magna

L’antica Farmacia di Santa Maria Novella

A pochi passi dalla Basilica di Santa Maria Novella, al numero 16 di Via della Scala, c’è una delle più antiche farmacie esistenti e che continua a lavorare incessantemente: è l’Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella.

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

2 Comments »

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: