Il Peccato di Konchalovsky: in anteprima alla Festa del Cinema di Roma
Dal 17 al 27 ottobre 2019 l’Auditorium Parco della Musica di Roma ospiterà la 14° edizione della Festa del Cinema. Eventi, mostre incontri, installazioni ma anche proiezioni dei film della selezione speciale, incontri o eventi speciali: la Festa del Cinema sarà tutto questo e molto altro ancora.
Nella struttura progettata da Renzo Piano si avvicenderanno registi, attori, protagonisti della cultura nazionale e appassionati di cinema.
Perché vi parlo di questa festa? Provate a indovinare un po’ cos’ho da dirvi in merito…
Come evento speciale di chiusura verrà proiettato in anteprima “Il Peccato. Una visione” girato da Konchalovsky prima di essere proposto poi sui grandi schermi a partire dal 28 di novembre, in contemporanea sia in Italia che in Russia

EVENTO SPECIALE DI CHIUSURA DELLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA
IL PECCATO
di Andrei Konchalovsky, Russia, Italia, 2019, 133’
Cast: Alberto Testone, Jakob Diehl, Francesco Gaudiello, Orso Maria Guerrini, Massimo De Francovich
Italia, 1512. Michelangelo è impegnato in due grandi progetti: ha appena terminato di dipingere la volta della Cappella Sistina ed è al lavoro sulla tomba di Papa Giulio II della Rovere. Con l’improvvisa morte del Papa e l’avvento dei Medici in Vaticano, resta coinvolto nel lungo e spietato conflitto tra le famiglie più potenti d’Italia. Sempre più pressato dai committenti, e accompagnato da visioni non distinguibili dalla realtà, è costretto a mentire e a manovrare per cercare di mantenere entrambi gli impegni.

1 commento »