Vai al contenuto
Annunci

La seconda puntata di Meraviglie di Angela: le anticipazioni

E’ già passata quasi una settimana dalla prima puntata della seconda serie di Meraviglie; il programma di Alberto Angela che a quanto pare non piace solo a me visto che ha avuto un ottimo riscontro da parte del pubblico.

Domani 19 Marzo, nel giorno dedicato a San Giuseppe e a tutti i babbi del mondo, Alberto Angela ci accompangerà alla scoperta della città di Ravenna. A partire dalle ore 21:25 su Rai Uno, vedremo la meravigliosa Basilica di San Vitale, la Tomba di Dante e il Mausoleo di Teodorico.

La puntata di Meraviglie proseguirà poi in Sardegna e al suo fianco avrà due ospiti d’onore: Paolo Fresu e Dori Ghezzi. Attraversando l’isola da Sud a Nord, Angela vi farà visitare assieme a lui il Museo Archeologico di Cagliari con i Giganti di Mont’e Prama. Non perderà l’occasione di presentare altri capolavori altrettanto straoridnari ma meno conosciuti esposti nel noto museo. A seguire si soffermerà sul racconto dell’età nuragica presentando uno dei nuraghi più conoscuti ovvero il complesso di Barumini, Patrimonio dell’Umanità riconosciuto dall’Unesco.

Il viaggio in Sardegna si concluderà con le Domus de Janas di Bonorvas, in provincia di Sassari.

La seconda putnata di Meraviglie si concluderà facendo tappa a Napoli e nel suo splendido Teatro San Carlo. E’ il teatro più antico d’Europa, un vero gioiello del barocco, realizzato da Domenico Fondana per volere di Re Carlo III di Borbone.

Come scrisse qualche annetto fa Sthendal (1871) ” Non c’è nulla in tutta Europa, che non dico si avvicini a questo teatro, ma ne dia la pallida idea. Gli occhi sono abbagliati, l’anima rapita”.

Insomma, segnatevi l’appuntamento. Se amate l’arte e le meraviglie presenti in Italia, sintonizzatevi su Rai uno, domano 19 Marzo, alle ore 21:25 per trascorrere una serata assieme ad Alberto Angela e ai suoi racconti impeccabili.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti.

Annunci

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: