Vai al contenuto
Annunci

Arriva Leonardo al cinema: il trailer

Fra me e Leonardo da Vinci non è mai scorso buon sangue…difficile che due personalità tanto forti e diverse vadano d’accordo, non solo nel mondo dell’arte, ma nella vita in generale. Sotterrata l’ascia di guerra, oramai morti e sepolti da secoli entrambi, mi preparo a vivere assieme a voi l’anno a lui dedicato.

500 anni fa lasciava il mondo terreno per entrare a far parte di quei personaggi immortali che continuano a insegnare e a vivere attraverso i propri capolavori.

Se volete vedere qualcosa di bello e coinvolgente, il 18-19 e 20 febbraio 2019 avrete la possibilità di farlo nelle sale cinematografiche. Leonardo Cinquecento è il nuovo docu-film girato da Francesco Invernizzi che vi racconterà gli episodi più salienti e le opere più o meno note sia artistiche che scientifiche di uno dei più grandi artisti di sempre. Avete solo tre giorni di tempo per godervi appieno questo film prodotto da Magnitudo Film e Chili, facente parte della interessante stagione della grande arte al cinema.

Scienziato, pittore, architetto, naturalista e pure stratega nell’arte della milizia…cos’altro avrebbe potuto essere una sola persona in una sola vita vissuta come se fossero cento, diverse l’una dall’altra? Leonardo Cinquecento vi proporrà riprese spettacolari dei suoi capolavori e il contributo di esperti che Leonardo lo conoscono bene.

Prima di salutarvi vi propongo il trailer ufficiale… già quello regala belle emozioni. Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e le sue proposte interessanti.

Annunci

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: