Vai al contenuto

Terra di nessuno

È terra di nessuno quella dove regna l’impunità. La prepontenza ha la meglio ed emergono quelli che dovrebbero affondare.

Ecco, vedere le immagini che arrivano da Campo de’ Fiori con presa d’assalto da un branco di moderni Lanzichenecchi  non è una manna per la mia salute né per quella di nessun altro. Arrampicarsi sull’anello più alto di una fontana dell’Ottocento per tuffarsi non ha niente a che fare con i festeggiamenti per una nazione che vince un mondiale. Ha a che fare con la prepotenza, con la certezza che tanto alla fine non succederà niente…è l’arroganza spregiudicata.

È andata in scena la stessa piece teatrale di quando presero d’assalto la Barcaccia del Bernini qualche anno fa, fresca di restauro. Ve ne parlai a suo tempo QUI. Cambiano gli attori, si sceglie un set diverso ma lo spettacolo indegno rimane il medesimo. Pugnala allo stesso modo gli stessi organi.

festa-francese-roma-1039831.png

Chiedere l’allontanamento vita natural durante di qusti individui da Roma è troppo? A me sembra il minimo indispensabile. Robe del genere non possono essere tollerate in alcun modo…guardate la foto e giudicate voi.

I polizioti in servizio l’hanno fatti allontanare ma il problema è che avrebbero dovuto fermarli. Probabilmente non l’han fatto perchè le attuali normative in vigore non glie lo permettono. Per quanto ancora si dovranno vedere scempi del genere?

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti, sempre più deluso e amareggiato.

130145398-89f741cf-f228-4fa6-abb3-751cca026736.jpg

1 commento »

Leave a Reply