Vai al contenuto

Le pretese ineducate

Da qualche anno ho aperto questo blog per tornare a parlare e a scrivere di me e dei lavori che feci. Oggi mi sento più indisponente del solito e desidero fare qualche precisazione. Il blog è liberamente accessibile a tutti in modalità gratuita. Metto a disposizione contenuti e informazioni talvolta non così semplici da reperire che hanno richiesto studio, tempo e dedizione. Tutti possono leggere, commentare e chiedere se desiderano sapere qualcosa in più o avere dei chiarimenti in merito a qualcosa in particolare.

In cambio chiedo rispetto ed educazione. Le domande secche per sapere cose a vostro piacimento non le gradisco affatto: almeno un buongiorno, buonasera o salve tanto per cominciare lo esigo. Fino al momento ho risposto a tutti ma da adesso non lo farò più a chi non ha un livello elementare di educazione e rispetto verso il prossimo. Domandare è lecito, farlo con educazione è necessario se si vuole ottenere risposta.

Non si possono copiare contenuti e spacciarli per propri, adoperarli come testi per spettacoli e cose affini senza prima interpellare il sottoscritto ( e non è datto che ve ne conceda l’uso, sia chiaro). Cos’è dunque possibile fare? Leggere, commentare, discutere, chiedere senza pretendere, condividere, citare… ecco, queste cose qui son tutte lecite, le alte no.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti

Michelangelo_1.jpg

1 commento »

  1. C’e qualche disegno di Rafaello che representa tre uomini nudi, uno dei quali si copre la testa con la mano mentre un’altro prende uno scudo. Sono tre soldati nudi seduti sul pavimento. Questo disegno Io lo conoscevo come fatto dal Rafaello nell’epoca que stava imparando lo stile di Michelangelo, e copiava la battaglia di Cascina. Pero l’ho visto qualche giorni fa nel Facebook, pubblicato come si fosse un disegno di Michelangelo que copia invece al Rafaello… Ė vero quello, che Michelangelo copiava Rafaello? Non posso crederlo… //Salve e Gratzie!

    "Mi piace"

  2. E non è che uno poi chieda chissà cosa….rispetto, educazione e gentilezza, cosa ci vuole? Ma, a quanto pare, per qualcuno è troppo difficile.
    Qualcuno è ”leggermente”’ autocentrato!
    Buon fine settimana e spero il tuo messaggio porti frutti☀☀

    "Mi piace"

    • Guardi nemmeno a farlo apposta…ho scritto il posto appena dopo aver ricevuto un’ennesima richiesta poco cortese e appena pubblicata ne ho ricevuta un’altra sulla stessa linea….postata proprio sotto l’articolo in questione ma che ho scelto di non pubblicare nemmeno 😀 La faccenda a volte assume toni quasi surreali. Viene dato tutto per scontato pensando che tutto sia dovuto.

      "Mi piace"

Leave a Reply