Vai al contenuto

Il libro della mostra Michelangelo: Divine Draftsman and Designer

La mostra organizzata dal Metropolitan di New York MICHELANGELO: DIVINE DRAFTSMA AND DESIGNER ha da poco chiuso i battenti con un grande riscontro da parte del pubblico. In pochi mesi ha avuto oltre 700.000 mila ingressi e non è certo poca cosa.

Una mostra importante di cui la curatrice Bambach non può che andarne fiera. Sono serviti ben otto lunghi anni di intenso lavoro per metterla in piedi e alla fine ha superato anche le più rosee aspettative.

81HddG6FjTL.jpg
Michelangelo: Divine Draftsman and Designer
Annunci

MICHELANGELO: DIVINE DRAFTSMA AND DESIGNER ha avuto una media giornaliera di 7mila visitatori al giorno: un vero record. Rientra di diritto nella top ten delle mostre più visitate di sempre del Met.

Nel suo ultimo giorno di apertura, per consentire ai ritardatari di vedere l’esposizione, l’orario di apertura è stato prolungato fino alle 21 e la coda per entrare gli faceva un baffo a quella che c’era negli ultimi giorni a Milano per la mostra su Caravaggio.

81nvWdvgESL.jpg
Michelangelo: Divine Draftsman and Designer
Annunci

Adesso i capolavori arrivati in prestito dalle cinquanta collezioni pubbliche e private verranno potete, incassate e torneranno a casa propria dopo il soggiorno negli States. Se non avete avuto l’opportunità di vedere questa incredibile esposizione basata soprattutto sui disegni miei potete sempre acquistare il catalogo della mostra scritto dalla curatrice Carmen Bambach e i due collaboratori Barry e Caglioti.

Un libro che vi consiglio vivamente se volete avere un’idea complessiva di tutta la mia produzione grafica e non solo. Scritto molto bene e curato nei dettagli, è un catalogo degno della mostra che è stata allestita. Vi ricordo che è scritto in inglese e corredato da un gran numero di foto di elevato standard qualitativo. Il catalogo MICHELANGELO: DIVINE DRAFTSMA AND DESIGNER potete reperirlo facilmente cliccando QUA.

Buona lettura dunque. Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i suoi consigli

ULTIMI ARTICOLI

Annunci

La Pietà Vaticana e il Bambinello d’argento

🇮🇹Sapete che ci fu un periodo storico nel quale alla Vergine Madre della Pietà Vaticana veniva posato sul grembo un Bambinello in argento?
🇬🇧Do you know that there was a historical period in which the Virgin Mother of the Vatican Pietà was placed on the lap of a little baby in silver?

Il gruppo del Baroncelli e di Paris alla mostra “Donatello. Il Rinascimento”

🇮🇹Nel percorso espositivo della mostra “Donatello. Il Rinascimento” ci si trova faccia a faccia con il Crocifisso, la Madonna e San Giovanni dolenti, San Maurelio e San Giorgio col drago in bronzo e ottone di Niccolò Baroncelli e Domenico di Paris.
🇬🇧In the exhibition itinerary of the exhibition “Donatello. The Renaissance” we come face to face with the Crucifix, the Madonna and San Giovanni dolenti, San Maurelio and San Giorgio with the dragon in bronze and brass by Niccolò Baroncelli and Domenico di Paris.

Palazzo Vecchio: i mobiletti a commesso fiorentino

🇮🇹Girovagando fra un ambiente e l’altro di Palazzo vecchio inevitabilmente ci si ritrova dinnanzi a mirabili mobiletti intarsiati con marmi e pietre dure preziose e semipreziose….
🇬🇧Wandering from one room to another in the Palazzo Vecchio, one inevitably finds oneself in front of admirable cabinets inlaid with marble and precious and semiprecious semiprecious stones….

21 maggio 1972: l’album fotografico a 50 anni dall’attentato alla Pietà Vaticana

🇮🇹Sono ormai trascorsi esattamente cinquant’anni da quando il trentaquattrenne australiano Lazlo Toth inveì con una mazzetta sopra la Pietà Vaticana e per l’occasione voglio proporvi alcune delle immagini più significative di quel momento ma non solo…
🇬🇧 Exactly fifty years have now passed since the thirty-four-year-old Australian Lazlo Toth railed with a bribe over the Vatican Pietà and for the occasion I want to offer you some of the most significant images of that moment but not only …

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Annunci

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: