In questi ultimi due giorni mi sono arrivati numerosi messaggi privati nei quali mi veniva chiesto di rivelare in nome di chi mi dà voce. A parte il fatto che temo vi siate messi d’accordo sulla domanda da pormi altrimenti non mi spiegherei questo improvviso interesse ma poi, dopotutto, è davvero così importante?
Cosa vi cambia e cosa rimane invariato se vi svelo il nome del mio alter ego? Dopotutto nemmeno è così difficile da trovare: chi cerca trova, non è segreto. E’ un dettaglio, vi basti leggere ciò che mi fa raccontare quotidianamente.
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Mostra tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti
Tutti quanti noi abbiamo una identità reale e quella digitale. Ognuno di noi cerca di fare in modo che queste due identità restino divise ma prima o poi un giorno queste due identità diventano una cosa sola e tutti sapranno chi siamo e cosa siamo stati nel web
"Mi piace""Mi piace"
La questione è un po’ diversa in questo caso. Chi vuol conoscere il mio alter ego basta che legga, non è un difficile esercizio da praticare. Chi non vuol compiere questo sforzo poi non si può lamentare del fatto che non dica apertamente chi mi fa parlare. In fondo al centro della scena devo essere io, non lui. Non le pare?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Giusto
"Mi piace"Piace a 1 persona
Personalmente ho una sola identità, sia nel mondo reale che qui, nel digitale.
"Mi piace"Piace a 2 people
Beh, non credo che alcun autore venga mai scambiato con i protagonisti dei suoi libri e non per questo viene tacciato di avere una doppia personalità
"Mi piace"Piace a 1 persona
La mia era solo una informazione su me stessa, perché trovo abbastanza strano che qualcuno abbia una identità virtuale e una reale. Sono piuttosto vecchia e mi sono accostata a questo mondo del web (da autodidatta) solo da poco tempo. Molte cose ancora non le so, di questo strano mondo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io credo di saperlo chi è l’alter ego, sempre che il nome sui libri non sia uno pseudonimo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il nome di chi mi consente di parlare e scrivere ancora non è segreto e, come vede, basta guardare un po’ per trovarlo
"Mi piace"Piace a 1 persona
OK. Posso dirle che credevo fosse di sesso diverso? Non mi fraintenda, finora, leggendo i suoi scritti, avevo immaginato altro.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi scusi, mi è sfuggito il commento. Intendevo dire che impersona molto bene il personaggio rappresentato nei suoi scritti.
Grazie.
"Mi piace"Piace a 1 persona