La lunetta che vedete a seguire è quella che chiude il ciclo degli antenati di Cristo e non a caso la affrescai sopra la parete dove c’è la porta d’ingresso. Giacobbe, secondo la genealogia riportata dal Vangelo di Matteo, generò Giuseppe ovvero lo sposo della Vergine che accolse nel suo grembo Cristo.
Il vecchio che vedete avvolto nel manto giallo, con un’espressione corrucciata e con le braccia conserte è Giacobbe mentre la donna dalla ricca acconciatura è Maria. Dietro di lei si intravede Giuseppe che tiene in braccio il Figlio. Gesù Bambino in mano ha uno specchio che porge a una bambina appoggiata alle gambe di Maria.

Sopra la lunetta di Giacobbe e Giuseppe mentre a seguire potete vedere Maria

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Mostra tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti